Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 aprile, 2021 13:08 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli, Modesto in conferenza: “Pensiamo a domani, bisogna essere bravi”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MODESTO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Francesco Modesto è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Piacenza.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER MODESTO ALLA VIGILIA DEL PIACENZA
Domani mi aspetto una gara tosta: loro sono bravi sia nella fase difensiva che nelle ripartenza, hanno gamba. Sono bravi nelle nelle seconde palle ed anche nei calci piazzati: noi dovremo avere molta attenzione per capire che gara sarà. I ragazzi sono pronti. Il ritiro? Prima pensiamo a Piacenza e poi al ritiro in Toscana. La società ci tiene e per noi è importante, ben venga: vuol dire che tutti vogliamo raggiungere un obiettivo importante. Abbiamo raccolto poco in casa, domani dovremo essere bravi a fare risultato che per la classifica è importante. Domani ci saranno tante insidie, dovremo avere massima attenzione: chi gioca deve avere lo spirito giusto per vincere i duelli.
Mezzoni? Purtroppo ha subito un brutto infortunio. Carosso invece è in ripresa. Le incognite della gara di domani? Non vorrei ripetermi: bisogna giocare a viso aperto, dovremo essere bravi a tenere palla sfruttare i momenti. Siamo sempre stati in alto in classifica e dobbiamo rimanerci: i ragazzi hanno voglia di fare un grande risultato.
La scelta di Comi ed il turnover? Non è facile, tanti giocatori non si sono allenati per via del Covid: vediamo cosa fare, giocherà chi starà bene a livello psicologico. Dovremo giocare tre gare al massimo, non ho problema su chi far giocare. Su Comi (in panchina n.d.r.) è stata una scelta tecnica: avevo pensato ad un tipo di gara diverso. Costantino non ha fatto male, è stata una partita dettata dagli episodi.
La squadra ha perso di intensità? I dati non dicono questo: la squadra ha corso ed abbiamo fatto correre il Lecco, fino al trentaseiesimo stavamo tenendo bene il campo. Non mi fascio la testa se la squadra sta male fisicamente, stanno tutti bene.
Positività ad Alessandria? Non so cosa possa succedere a loro, io so quello che abbiamo subito noi. Non è una bella cosa ma le difficoltà le hanno avute tutti. Purtroppo sono cose che succedono, noi siamo stati sempre bravi a tenere alta l’attenzione, l’attenzione ed a lavorare bene con il singolo.