News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 10 dicembre, 2022 14:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Mantova? Attenzione, squadra in ascesa”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Mantova.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL MANTOVA

Mister, domani contro il Mantova è un’opportunità per dare seguito al filotto di risultati positivi? Quella di domani sarà la sfida più complicata, perché affrontiamo una squadra organizzata e che sta vivendo un grande momento. Hanno grandi individualità, soprattutto in avanti: quella di domani sarà la sfida più grande, perché giocheremo in un campo in cui per fare la prestazione bisogna mettere in campo tanta qualità, tanto coraggio e tanto carattere.

Contro il Mantova è più complicato trovare le motivazioni rispetto al Pordenone? Non sono d’accordo. Preparare la partita contro il Pordenone, in due giorni, è stato molto difficile: affrontavamo la prima in classifica, una squadra molto forte. Siamo stati bravi. La classifica del Mantova, anche se non è buona, non significa niente: nelle ultime cinque partite non hanno mai perso, sono una squadra in completa ascesa e lotteranno per un posto nei playoff. Noi dobbiamo riuscire a fare la nostra prestazione su un campo difficile, questa è la nostra sfida.

Indisponibili? Per domani abbiamo recuperato quasi tutti e la rosa sarà quasi tutta a disposizione. Valuteremo la presenza di Rizzo fino all’ultimo. Iotti e Corradini rientrano dalla squalifica.

Mantova? La classifica non rispecchia il valore della squadra: sono quintultimi, ma è una cosa non vera: ripeto, nelle ultime cinque non hanno mai perso e sono in crescita. Mi viene da sorridere pensare che siano così in basso alla classifica. Noi vogliamo fare una grande partita, non possiamo permetterci di avere cali di concentrazione durante la partita. Il risultato è figlio di tante situazioni, ma la prestazione non deve assolutamente mancare. Domani dobbiamo dimostrare di essere una squadra che può dare continuità alle prestazioni.

Quasi al giro di boa, come giudichi il campionato di Serie C? Il girone A è estremamente equilibrato, composto da squadre con grande potenziale e squadre organizzate. Quelle con potenziale, che sono le favorite, hanno giocatori che possono cambiare le sorti della loro squadra; quelle meno blasonate, invece, sono organizzate e intense: per questo è un campionato equilibrato. Vincere le partite è complicato: è un girone tecnico e tattico, ma anche fisico. Ci sono giocatori importanti, è un piacere misurarsi in questo girone.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...