Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 3 dicembre, 2022 14:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Rispettiamo il Pordenone, ma nessuna paura”
PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Pordenone.
PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL PORDENONE
Mister, domani arriva il Pordenone: una gara importante per la Pro Vercelli e per lei, che è un ex. No, è una gara normale: importante per noi, bisogna fare tre punti e vogliamo fare bene. Abbiamo avuto poco tempo per prepararla, ma siamo consapevoli dell’importanza della partita e siamo pronti.
Con la capolista le motivazioni non mancheranno. Sicuramente giocare contro una delle squadre più forti del campionato è uno stimolo per noi, ci teniamo a fare bene e a continuare il nostro processo di crescita. Domani abbiamo un’opportunità, vogliamo i tre punti contro la prima in classifica. Rispettiamo il Pordenone, ma non dovremo scendere in campo con paura. La squadra ha dimostrato carattere ad Arzignano, anche se non abbiamo fatto la nostra miglior partita a livello di possesso palla. Caratterialmente abbiamo fatto bene, venti giorni fa non avremmo portato a casa il punto. Possiamo e dobbiamo giocare meglio, ma non dobbiamo perdere la nostra identità. Poi ci sono partite e partite. Muovere la classifica è sempre importante.
Indisponibili? Abbiamo qualche problema. Ma sono convinto che chi giocherà, farà la propria partita: i ragazzi sanno che è importante, ho massima fiducia nella mia squadra. Iotti e Corradini sono squalificati. In certe zone del campo siamo numericamente corti, a centrocampo e nei difensori centrali. Domani qualcosa cambieremo, ma ho fiducia in tutti gli elementi.
Pordenone? Per essere primi in classifica, serve molta umiltà: loro ne hanno, altrimenti non sarebbero in quella posizione. Hanno la squadra costruita per vincere il campionato. Noi dovremo fare una partita di entusiasmo, coraggiosa in fase di possesso. Dovrà essere una gara intensa, loro sono molto tecnici. Dovremo essere bravi ad aggredirli, sono convinto che possiamo farcela.
Classifica? Abbiamo perso molti punti nel finale. Questa squadra deve crescere in personalità, in certi secondi tempi non siamo riusciti a reggere mentalmente la bravura degli avversari. Fa parte del nostro processo di crescita, dobbiamo migliorare sotto l’aspetto mentale. Speravamo di essere più avanti a questo punto, ma continuiamo a lavorare per migliorare.
Io ex di turno? La affronto in maniera molto serena. Il Pordenone rappresenta il passato: è stata un’esperienza importante per me, perché anche nei momenti di difficoltà c’è la possibilità di crescere e migliorare. Credo che nella carriera di ogni allenatore, un momento così difficile sia formativo a livello caratteriale. Ho sofferto tanto, perché sono durato poco, una settimana. Ora però la mia testa è concentrata sulla Pro Vercelli.