News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 7 gennaio, 2023 14:12 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Trento? Servirà una prova di carattere”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Trento.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL TRENTO

Mister, domani si ricomincia: come ha trovato i ragazzi in questi primi giorni del 2023? Bene, i ragazzi stanno bene e si sono allenati nel migliore dei modi. Abbiamo fatto carichi di lavoro normali, non abbiamo caricato molto perché avevamo poco tempo per preparare la partita con il Trento: sarà una sfida importante per noi, vogliamo ripartire bene. Abbiamo fame e voglia di fare una grande prestazione.

Quali insidie nasconde la sfida con il Trento? La prima partita dopo la sosta è sempre un’incognita, non lo dico io ma la storia. Però non dobbiamo distogliere l’attenzione, sappiamo cosa dobbiamo fare. La partita nasconde insidie come tutte le altre: per fare una buona prova, dovremo dimostrare carattere e impattare bene. Abbiamo fatto buone prove, ma caratterialmente possiamo fare meglio: io sono il responsabile e devo tirare fuori il meglio dai miei giocatori. Ho grande fiducia nella squadra e sono certo che nel girone di ritorno miglioreremo ancora.

Indisponibili? Domani mancheranno Louati e Rizzo, per il resto stiamo tutti bene. Della Morte sta bene ed è a disposizione.

Trento? Sulla carta è partito con altre ambizioni, mentre ora si trova un po’ giù in classifica. Hanno cambiato molto in questo avvio di mercato, noi li abbiamo studiati e abbiamo preparato la gara su due sistemi di gioco. Hanno valore e due o tre giocatori importanti che fanno la differenza in questa categoria. Il Trento è una squadra potenzialmente forte, che però ha trovato alcune difficoltà fino a questo momento. Noi dobbiamo guardare in casa nostra e migliorare, sia in fase di possesso sia di realizzazione. E anche la fase difensiva, con organizzazione, attenzione e cattiveria. Ho visto la classifica, vogliamo accelerare dal punto di vista del carattere e della fame.

Mercato? In questa settimana non è stato motivo di disturbo, i ragazzi si sono comportati bene come sempre. Non so cosa succederà nelle prossime settimane, ma in questa abbiamo lavorato bene. Capisco che chi gioca meno possa essere scontento, ma questo vale a Vercelli, a Trento e in tutte le altre piazze. Chi sta qui, deve lottare esclusivamente per la Pro Vercelli, che è la cosa più importante: bisogna dare il 100% e avere a cuore la squadra. Sul mercato ho espresso la mia opinione: abbiamo una squadra forte, nella quale credo tantissimo, che però va aggiustata. Siamo partiti con un’idea in estate, che poi è cambiata: quindi dovremo aggiustare la rosa. Sono contentissimo della squadra, ma servirà qualche aggiustamento.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...