Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 agosto, 2015 17:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Pavia: le interviste del post-partita
PRO VERCELLI PAVIA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Si è da poco conclusa l’amichevole tra Pro Vercelli e Pavia. Ecco tutti i commenti dalla sala stampa.
LE INTERVISTE POST PARTITA DI PRO VERCELLI-PAVIA
CRISTIANO SCAZZOLA
Meglio sicuramente il primo tempo del secondo, abbiamo cambiato tanto e dovuto adattare qualcuno. Fisicamente stiamo bene, giocare con questo caldo così pesante mette in difficoltà. Abbiamo anche diversi giovani, bisogna stare con la testa in campo nonostante le condizioni esterne e migliorare in questo. Germano ha una distorsione alla caviglia, dovremo valutare i tempi di recupero. Bani da Martedì torna in gruppo, per Sprocati manca ancora una settimana. Sono contento dell’arrivo di Rossi, arriva con entusiasmo, è un giocatore motivato ed è al corrente della realtà in cui va ad inserirsi. Lui può fare il regista e la mezzala, è duttile e può far più ruoli: vedremo dove collocarlo, è un giocatore che per la Pro Vercelli può essere davvero importante. Il mercato chiude il 31 agosto, chi rimane parte alla pari con gli altri, sia chi doveva andar via o voleva andar via. Tutti devono collaborare per far sì che la Pro Vercelli possa raggiungere i propri obiettivi. C’è la possibilità che la scadenza dei trasferimenti slitti, noi per ora dobbiamo lavorare come se si chiudesse domani, poi vedremo. Mancano un esterno e un portiere, che è già definito: ci sono 42 partite e il campionato è lungo, servono questi rinforzi anche numericamente. Bisogna guardare a tanti aspetti per valutare chi arriverà, soprattutto le condizioni fisiche e mentali. Tutte le squadre si sono preparate per arrivare pronte alla prima di campionato, noi dovremo farci trovare pronti. Sarà una partita tosta, hanno fatto anche inserimenti importanti, ma sappiamo che partite come queste per noi valgono doppio perchè contro dirette concorrenti.
MASSIMO VARINI
Sta mattina abbiamo chiuso per Fausto Rossi. Mi sono svegliato e tutti lo davano al Modena, ma ieri eravamo già d’accordo con la Juventus. Poi ci siamo incontrati all’hotel Principe di Milano e abbiamo firmato, ma l’operazione si è sviluppata già da una quindicina di giorni. Anche il portiere, Pigliacelli, è definito, aspettiamo i documenti e dovrebbe arrivare domani. L’idea per domani è quella di prendere un esterno, potrebbe anche essere un giocatore di cui il nome non si è ancora fatto. Noi dobbiamo essere convinti di quello che facciamo, se si allunga la finestra di mercato vedremo il da farsi. Per fortuna abbiamo fatto praticamente tutto quello che dovevamo fare, vedremo anche se riusciamo a trovare una squadra per Disabato. Matute è un giocatore che avremmo venduto solo in caso di offerte adeguate, è un giocatore che ha 200 partite all’attivo in serie B e in questa rosa ci sta bene. E’ giusto allungare il mercato per Ascoli ed Entella, ma senza esagerare, in fondo credo abbiano già definito delle operazioni. L’anno scorso il Vicenza era l’unica squadra che poteva operare, quest’anno il discorso varrebbe per tutti. Noi abbiamo fatto tutto prima, abbiamo trattato Ronaldo e ci ha portato via un sacco di tempo. Sfumato, sono rimasti Rossi e Signorelli sul taccuino e alla fine siamo andati convinti su Fausto: è un giocatore del ’90 che ha forti ambizioni per il futuro, ha sempre giocato titolare e ha una buona esperienza in serie B. Ci voleva un po’ di pazienza ma era giusto fare questa operazione.
FILIPPO BERRA
Voglio far bene e non vedo l’ora di confrontarmi con questo campionato. Spero che la “magia” continui, dopo il successo alle Universiadi. Del Lanciano conosco qualcuno con cui ho giocato in nazionale, come Lanini, ma nulla più. Oggi è stata veramente una partita dura, arrivavo da una serie di acciacchi e giocare sul sintetico per 90′ con questo caldo è stato difficile: si può dire che sono all’80% della forma, ho messo dei minuti delle gambe. Sfido chiunque a non patire questo caldo. Sono carico per affrontare questa sfida, la “pesantezza” viene coperta dalla carica che ho e dalla voglia di fare bene in questo campionato.
ELIA LEGATI
Le impressioni sono ottime, l’ambiente è sereno, organizzato e si lavora bene. Come inizio non potevo chiedere di più, ora sono finite le partite di allenamento e contano i 3 punti, conta quello che abbiamo fatto fino ad adesso per arrivare preparati a Domenica. L’ambiente è tale per cui si può lavorare bene, lo stadio mi piace e ci sono tutti gli elementi per fare buone cose. Con Coly mi trovo bene, ha giocato tanto e ha tanta esperienza, anche se lo conosco solo da due settimane, non siamo così lenti come si dice. Questa alla fine è la categoria in cui ho sempre giocato negli ultimi cinque-sei anni, salvo l’anno scorso, quindi sono determinato a fare bene.