Alessandro Macchioni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 6 marzo, 2022 17:17 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli-Pro Patria, le interviste post-partita
PRO VERCELLI PRO PATRIA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pro Patria: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-PRO PATRIA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ALESSANDRO MACCHIONI
Abbiamo fatto una bellissima prestazione collettiva, sono davvero contento per il mio gol: in particolare perché era un periodo difficile, dedico questo gol alla mia famiglia ed alle persone che mi sono state vicine in questo momento buio. È stato uno schiaffo morale che mi sono dato da solo, sono davvero felice.
È iniziato tutto velocissimo: c’è stata una distrazione ed abbiamo preso gol. Poi abbiamo reagito, ed abbiamo fatto quello che dovevamo fare: esattamente come nel secondo tempo. Loro sono una grande squadra, puntano alla salvezza. Noi abbiamo fatto vedere di essere gruppo e di poter stare in alto. Io mi sento bene, ringrazio il Mister per come mi ha trattato: il gol è davvero un’emozione dopo questo periodo buio.
MASSIMILIANO NARDECCHIA
Pro che parte in svantaggio, ma poi reagisce: come commenta? Siamo contenti e soddisfatti, abbiamo fatto una gara ottima: non era semplice dopo essere andati subito sotto. Siamo stati bravi a gestire il momento, poi siamo venuti fuori: nel primo tempo poi siamo andati bene ed è da li che abbiamo costruito la gara. Andando in vantaggio abbiamo dato un’impronta diversa rispetto all’inizio. Il lavoro del mister sta venendo fuori. Ha dato certezze, anche nelle difficoltà la squadra è cosciente di saper fare: è un merito. Cristini ha fatto un errore iniziale, poi lo ha subito rimosso ed ha fatto una buona gara: è molto significativo.
Non bisogna calare l’attenzione ma il rendimento è elevato. In queste ultime giornate siamo soddisfatti, chi entra fa bene: si è creata una bella alchimia. Ripeto, siamo soddisfatti. Comi? Si è fatto un bel regalo, e chi lo sente ora (ride, ndr.): ci teneva tantissimo, ha festeggiato nel migliore dei modi: sta facendo bene, sta sempre facendo gare generose e gli fa onore.