Cristiano Scazzola in conferenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 luglio, 2015 19:17 |
by Hervé Sacchi
Pro Vercelli-Pro Piacenza: le interviste post-partita
PRO VERCELLI PRO PIACENZA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dal campo sportivo di Luserna San Giovanni. Abbiamo appena finito di raccogliere i commenti a caldo al termine dell’amichevole Pro Vercelli-Pro Piacenza. Ecco le interviste post-partita.
PRO VERCELLI-PRO PIACENZA: INTERVISTE POST-PARTITA
CRISTIANO SCAZZOLA
Ci sono dei lati positivi e delle cose da migliorare. Spesso in questi test rischi di andare incontro a delle difficoltà, ma abbiamo fatto abbastanza bene. Nota positiva che non abbiamo preso gol. I ragazzi stanno lavorando molto, anche stamattina abbiamo svolto un allenamento. Noi dovremo farci trovare pronti in Coppa Italia. Quella sarà la partita in cui conterà il risultato. Ci sono cose da migliorare come detto, ma queste verranno col migliorare della preparazione. Poi ci sono dei ruoli da mettere a posto. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto delle discrete giocate. Siamo a buon punto. Ritorno a Vercelli? Arriveremo a mercoledì con altre giornate con doppi allenamento. E’ chiaro che giocare nel nostro campo ci teniamo a fare bella figura. Verrà la gente a vederci, sapendo comunque che ci stiamo preparando innanzitutto per il 5 settembre e anche per avere una buona condizione per la Coppa Italia.
LUCA CASTIGLIA
Abbiamo fatto una buona prima mezzora dove abbiamo avuto qualche occasione e un palo. I carichi si fanno sentire. L’importante è che nessuno si faccia male. Stiamo facendo un ottimo ritiro, i carichi sono pesanti. La testa c’è, così anche l’entusiasmo. L’importante è che anche i nuovi arrivati si mettano a disposizione come stanno facendo. Siamo sicuri che il 5 settembre saremo pronti.
MOHAMED COLY
Ci servono queste partite per mettere minutaggio e provare ciò che stiamo studiando in allenamento. E poi anche per far capire ai nuovi arrivati quello che sono i nostri meccanismi e la nostra voglia di lottare su ogni palla. Lo abbiamo dimostrato anche oggi, poi le gambe faticavano. La mentalità è quella giusta. Bisogna saper andare oltre la fatica e lavorare perché il campionato sarà lungo e impegnativo. Questa è una buona base di partenza per affrontare un campionato difficile. Vogliamo essere all’altezza.