Simone Calvano (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 23 ottobre, 2022 17:34 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Pro Sesto, le interviste post-partita
PRO VERCELLI PRO SESTO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pro Sesto: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-PRO SESTO, LE INTERVISTE POST-PARTITA
MASSIMO PACI
Bisogna innanzitutto fare i complimenti alla Pro Sesto, perché quando si vince ci sono sempre dei meriti. Non era facile vincere contro di noi. La partita è difficile da commentare, perché è stata a senso unico: cerchiamo di non perdere di vista il focus, analizziamo gli errori e andiamo avanti in maniera rabbiosa. Siamo arrabbiati per non aver portato a casa punti dopo una prestazione così. Continuiamo a lavorare. Tatticamente siamo partiti a 3 dietro e poi siamo passati a 4 dopo 25′: l’altro passaggio a 3 non c’è stato, non so quale partita abbiate visto. Cambio di Iotti tardivo? Il cambio di Iotti è dovuto a un infortunio, non è tattico: non è stato un ritardo nella sostituzione, ma da quando l’abbiamo saputo e considerando la fase di riscaldamento c’è un tempo tecnico. Non mi soffermerei su queste cose, analizzerei le cose serie. Iotti ha avuto una lussazione alla spalla. Il primo tempo non è stato all’altezza di quanto fatto vedere nelle ultime partite, ma non abbiamo concesso molto. Alla terza partita in una settimana non possiamo pretendere che la squadra possa mettere sotto chiunque per 95′. Siamo stati un po’ meno veloci e arrembanti, ma non abbiamo perso la nostra identità. Sarebbe stato più facile difendersi. Nella ripresa siamo rientrati meglio, ma anche prima non abbiamo concesso nulla. Non è Play Station, non si possono controllare e dominare le partite sempre. Saco è entrato bene, è un giocatore importante per noi: crediamo molto in lui.
SIMONE CALVANO
Nel primo tempo abbiamo faticato a prender loro le misure, uscivano troppo facilmente all’inizio. Poi, quando abbiamo capito le uscite, abbiamo fatto la nostra partita e li abbiamo messi in difficoltà. Nella seconda fase del primo tempo e nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Poi c’è stata questa ripartenza e hanno trovato il 2-1 nel nostro momento migliore. Siamo qui a commentare una sconfitta che fa male: abbiamo fatto bene e venivamo da un periodo positivo. Non dobbiamo farci influenzare dal risultato, la prestazione è stata positiva. Non penso sia questione di moduli, abbiamo trovato difficoltà oggettivamente. Nel secondo tempo li abbiamo schiacciati, ma il calcio è anche questo: non facciamone un dramma. Il periodo è positivo e ora testa a Vicenza: andremo con il dente avvelenato per quanto successo oggi. Ripeto, la prestazione c’è stata: abbiamo dato tutto, i cambi hanno portato freschezza, ma abbiamo pagato quella ripartenza. Inutile piangere, andiamo a vedere cosa abbiamo sbagliato. Se giocheremo sempre così, di partite ne perderemo poche.