Mister Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 13 gennaio, 2024 19:01 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli-Renate, le interviste post-partita
PRO VERCELLI RENATE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Renate: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-RENATE, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ANDREA DOSSENA
Abbiamo fatto un buon primo tempo sotto l’aspetto del gioco e dell’intensità. Abbiamo fatto bene anche sotto l’aspetto dell’idea, ma siamo stati poco incisivi: loro ci attendevano ma noi non siamo stati in grado, in un tempo intero, di creare un’occasione da gol. Nel secondo tempo abbiamo preso gol dopo un minuto e la partita si è trasformata. Non ho visto, di positivo, il fatto che i ragazzi abbiano perso la bussola. Quando le partite si incanalano in una direzione in cui tu non vuoi, non ci si può abbattere o pensare che il singolo possa salvare la nave. Dobbiamo continuare a fare le cose alla perfezione, quasi al millimetro per incentivare l’errore dell’avversario per portare a casa la partita. Nel secondo tempo tutto questo non c’è stato, eccetto Maggio da calcio d’angolo nel finale. Dovevamo essere più tranquilli e continuare a fare quello che abbiamo fatto nel primo tempo, dovevamo essere più incisivi.
La prossima? Voglio che i ragazzi soffrano in questi giorni: bisogna vivere la sconfitta con gran sofferenza, la devono rifiutare e non la devono accettare. Bisogna andare più forte ed essere più concentrati: la sconfitta deve darci un qualcosa in più. Devono soffrirla per qualche ora, poi prepareremo al meglio la Triestina.
ROBERTO IEZZI
Ci rode un sacco, il sudore che buttiamo in campo in partita e in allenamento lo sappiamo solo noi. Purtroppo è arrivata la sconfitta e ci brucia, ogni sconfitta è un colpo duro ma sono sicuro che con i ragazzi parleremo e ripartiremo.
Come dice il Mister: le vittorie sono diseducative, la sconfitta ti porta a dire che devi fare un qualcosa in più e di meglio. Insieme al Mister guarderemo il video e ci renderemo conto di quello in cui possiamo fare meglio.