Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 maggio, 2021 18:22 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Sudtirol, le interviste post-partita
PRO VERCELLI SUDTIROL INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Sudtirol: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-SUDTIROL, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
Abbiamo fatto una grande gara, che i ragazzi hanno interpretato benissimo, adesso però dobbiamo pensare subito a mercoledì: sappiamo che ci aspetta una partita sicuramente difficile, dovremo essere bravi a capire che tipo di gara sarà. Oggi sono contento perché i ragazzi ci hanno creduto fino all’ultimo e hanno vinto la gara, non basta perché questo percorso è duro, tortuoso e difficile, però complimenti a tutti. I ragazzi hanno fatto una gara non solo di intensità ma anche di gioco, ripeto: bravi, però testa subito a mercoledì. So che i ragazzi ci tengono tantissimo a dimostrare il loro valore, già da domani penseremo al ritorno. È un peccato non avere i tifosi vicino, però erano al solito posto, gli abbiamo regalato un’altra gioia e speriamo di continuare.
SIMONE EMMANUELLO
Siamo partiti molto bene e con l’atteggiamento giusto, come nostro solito in casa. Siamo stati bravi anche a non subire mentalmente il rigore sbagliato e il gol subito: abbiamo reagito di carattere, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, ci abbiamo creduto fino alla fine facendo gol all’ultimo. A fine allenamento ogni tanto proviamo le punizioni, oggi me la sentivo: voleva calciare anche Rolando ma vista la posizione l’ha lasciata a me ed è andata bene. Eravamo uno a uno e cercavamo di rimanere così, poi c’è stato questo episodio alla fine. L’atteggiamento è stato quello giusto, nel secondo tempo abbiamo giocato bene contro una squadra forte, che non a caso ha fatto molti punti in stagione. Noi vogliamo dimostrare di giocarcela con tutti. Sono una squadra solida ed esperta, con tanti ragazzi grandi che hanno giocato per tanti anni: dovremo essere bravi al ritorno.