News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 settembre, 2020 14:36 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, svelati CDA e Sponsor Tecnico: la conferenza stampa

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA NUOVO CDA / VERCELLI – Giornata importantissima in casa Pro Vercelli: nel corso di una conferenza stampa appena conclusasi, la Società ha svelato il CDA del nuovo corso della Pro Vercelli e il nuovo sponsor tecnico. Ecco, dunque, le prime dichiarazioni.

 

PRO VERCELLI, LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO CDA

ALEX CASELLA

Oggi si incontravano a Roma le diverse componenti per scongiurare lo sciopero. Sarebbe fuori luogo non iniziare dopo cosi tanto tempo. Sarebbe ridicolo, mi auguro – non solo da direttore sportivo – ma da tifoso e da uomo sportivo che si possa evitare questo inconveniente. Andrebbe ad inficiare sul lavoro svolto da tutte le società: è una situazione assurda. Nelle prossime ore avremo maggiore chiarezza. Problema tesseramenti? la lega dice che mediamente le squadre tesseravano 25 giocatori. C’erano squadre che ne tesseravano un numero maggiore, la problematica del massimo di 22 tesseramenti è che molti giocatori non trovino una sistemazione in un breve lasso temporale. Noi abbiamo qualche giocatore non ancora uscito che probabilmente non verrà tesserato. È chiaro che crei una problematica, è comprensibile che puntino i piedi verso questa situazione. Se non escono entro il 5 che è il termine del mercato rischiano di non poter essere utilizzati fino a gennaio. Il terzo portiere è l’unico che non dev’essere registrato.

Massimo Secondo è attaccato alla Pro ed è sotto gli occhi di tutti. È un sostenitore e c’è la volontà da parte sua di contribuire al settore giovanile. Conosce bene le dinamiche di Vercelli e simbolicamente ci aiuterà. La vicinanza è come tifoso, non come parte integrante: è giusto specificarlo. Il Cda parlerà dei tifosi: capiamo le difficoltà e proveremo a fare la nostra parte per agevolarli. Bisogna capire prima la capienza per via del Covid, sicuramente noi vogliamo stare vicino ai tifosi e ne abbiamo parlato più volte. Vogliamo avere almeno 1000 spettatori, già averli domenica sarebbe bellissimo. Un derby senza tifosi è deludente, ma più passano le ore più diventa complicato per via della sicurezza dei nostri tifosi.

FRANCO SMERIERI

Per la mia storia personale sono avvezzo a queste cose. Devo però dirvi una cosa che riguarda tutti: è un’emozione grande e sincera. È più bello che facile fare il tifoso, criticare il direttore sportivo perché non acquista il giocatore è scontato. Devo dire però che ci siamo avvicinati alla società alla Pro Vercelli con deferenza. La Pro è conosciuta in tutto il mondo, persino in Brasile. Mai avrei pensato di fare il presidente della Pro Vercelli. È una responsabilità bellissima. Ho sentito Secondo: non sarò come lui che a volte era troppo tifoso ma ci proverò. Devo dire che ha lasciato una società sana e ci ha regalato per quattro anni la Serie B. Sarà sempre vicino alla società e va ringraziato per quello che ha fatto e per la sua continua vicinanza alla società.

Iniziare con il Novara alla prima giornata è bellissimo, però non avremo l’incasso dei biglietti. Lo sciopero però non l’ho capito: la Pro è una società di professionisti ed hanno un sindacato. Penalizzare chi non gioca la prima partita va contro il diritto costituzionale. Mi sembrerebbe assurdo. Se domenica si presenta il Novara e la Pro non si presenta, non capisco perché la società vada penalizzata.

Abbiamo il nuovo Cda: Anita Angiolini, Paolo Pinciroli che è l’amministratore delegato. Alessandro Ariu è il nuovo sponsor tecnico. Questa è la composizione del CDA: l’amministratore delegato è un imprenditore locale con il grosso del suo busisness a Varallo ma ha svariate sedi sul territorio, in Italia e nel mondo. Fattura oltre 35 milioni di euro ed ha interessi variegati. L’impegno della Pro è serio ma è un’industria locale. Siamo tutti del territorio, non siamo avventurieri. Se le cose vanno male sapete dove trovarci (ride n.d.r.). Ci vorrà tempo ma oggi ufficializziamo il tutto. Anche i figli di Pinciroli saranno protagonisti: Gianluca sarà il club manager della Pro e Marco, invece, sarà un semplice tifoso. Ci vuole coraggio ad assumere la Pro, è un’annata particolare ma siamo tutti ottimisti. Speriamo che possa andare tutto bene. Tutti i piccoli sponsor sono preziosi perché sono tutti della zona e ci aiutano con il loro contributo: è un aspetto importante. Ho fatto politica, devo dire che l’amministrazione comunale (Corsaro e Sabatino) ci stanno dando una grossa mano. Sono collaborativi, come la Regione. È un aspetto positivo di cui sono orgoglioso. Il brand Pro Vercelli è un brand importante: due settimane fa mi ha chiamato il Rotary di Vallemosso e mi hanno chiesto di parlare della Pro Vercelli. Siamo un pezzo di storia dell’Italia. La chiamata mi ha lasciato stupito, mi ha fatto molto piacere. Abbiamo una grossa responsabilità ma è un piacere. L’obiettivo è vincere sempre, abbiamo la volontà di fare un bel campionato: non è semplice ma da tifoso voglio andare in B già al termine della stagione. Il direttore sportivo sta lavorando bene e l’obiettivo è far il meglio possibile per la Pro. Oggi siamo al 90% della rosa. Il mercato in uscita è stato difficilissimo, soddisfare le volontà del mister è la nostra priorità. Vogliamo portare giocatori idonei al mister. Cercheremo di fare qualcosa, l’attaccante è la nostra priorità e dare un cambio davanti per i vari turni è fondamentale. Vogliamo dare più alternative possibili al nostro allenatore.

PAOLO PINCIROLI

È la prima esperienza anche se sono un tifoso. Sono stato, dopo la terza media, in collegio a Vercelli e c’era la regola di andare a vedere la Pro in C2. Sono stato sempre un tifoso e questo mi ha spinto, grazie a Casella, ad accettare la proposta. La nostra è un’azienda familiare (nostri cugini) e dopo averne parlato in azienda abbiamo capito che fosse un’occasione importante. Il brand Pro Vercelli è conosciuto ed è la squadra della nostra provincia. Ci ha spinto il fatto di aver conosciuto lo staff tecnico ed i dirigenti a Varallo. L’impatto è stato positivo e siamo entusiasti, abbiamo ottimi propositi.

A Torino abbiamo vinto e l’impatto è stato eccezionale. Prima di accettare abbiamo ponderato bene la scelta e la bravura dell’Avvocato Casella ci ha aiutato parecchio.

ALESSANDRO ARIU

Abbiamo voluto entrare nel mondo del calcio vercellese, la Pro Vercelli è una pagina di storia e volevamo renderla al meglio producendo maglie personalizzate. È un marchio di grande importanza e vogliamo rendere unici questi prodotti. Ci saranno grandi novità sulle maglie. Abbiamo fatto una pagina online per acquistare maglie e prodotti della Pro Vercelli.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Novara 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...