(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 ottobre, 2016 10:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Ternana, il match report pre partita
PRO VERCELLI TERNANA MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI. Match molto delicato per la Pro Vercelli in occasione dell’ottava giornata di campionato. Domenica pomeriggio, infatti, al Piola arriverà la Ternana di mister Carbone, reduce da cinque partite senza vittorie e desiderosa di riscatto. Ma in casa Pro l’imperativo è prendere i 3 punti. Andiamo dunque ad analizzare i dati raccolti fin qui delle due squadre, offerti come sempre dal match report consultabile sul sito della Lega B.
PRO VERCELLI-TERNANA, IL MATCH REPORT PRE PARTITA
Possiamo notare una supremazia vercellese in quasi tutti gli indicatori. I bianchi in media hanno tirato più degli avversari, considerando sia i tiri nello specchio che quelli fuori. Per quanto riguarda i palloni giocati, sono sempre i bianchi a prevalere, mentre nei passaggi riusciti vi è un sostanziale pareggio con leggerissimo vantaggio ospite. Meglio la Pro Vercelli anche nella percentuale di protezione dell’area e soprattutto di pericolosità, mentre il gap è più ridotto nell’attacco alla porta.
I RECORDMEN
Dominio Pro Vercelli nella classifica degli assist: sul podio Mammarella (10), Vajushi (6) e La Mantia (5). Per quanto riguarda gli assist vincenti, invece, non prevale nessuno: ben sette giocatori tra le due squadre sono a quota 1. E’ Falletti della Ternana il giocatore ad aver effettuato più tiri in porta. 22 conclusioni per lui, seguito da Mustacchio (17) e Avenatti (11). Per quanto riguarda le reti, bomber del match è Andrea La Mantia, a quota 4 centri, seguito da Avenatti e Mustacchio con 2