Gianmario Comi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 luglio, 2022 20:27 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Torino Primavera, le interviste post-partita
PRO VERCELLI TORINO PRIMAVERA INTERVISTE / VARALLO – Ancora collegati dallo stadio “Bacci” di Varallo, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Torino Primavera: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-TORINO PRIMAVERA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ALEX CASELLA
Vincere aiuta a vincere e dà certezze nel lavoro che si fa. Oggi è troppo presto per fare delle valutazioni a raggio molto ampio: è stata una settimana di doppie sedute e carichi molto importanti, ma è stato bello ritrovare le partite e sentire il calore dei nostri tifosi che ci hanno seguiti qui in Valsesia. Questi sono gli aspetti da cui ripartire. Il Mister ha avuto qualche buono spunto, si sono viste giocate importanti dai giocatori più esperti e anche dai nuovi arrivati. La base di partenza è buona, ora continuiamo a lavorare per presentarci al meglio in vista della nuova stagione.
MASSIMO PACI
Vincere la partita è stato importante, pareggiare non è la stessa cosa: eravamo sul 2-2 e i ragazzi hanno messo in campo quel qualcosa in più per portare a casa la vittoria. Vincere non è mai scontato, quindi sono molto contento. A prescindere dal risultato, perché iniziano a vedersi buone cose in campo, stiamo lavorando molto in questi giorni. Abbiamo ancora tre settimane per lavorare, la squadra è molto ricettiva. Domani mattina riprenderemo gli allenamenti, abbiamo le idee chiare su come prepararci al meglio. I principi di gioco sono diversi dalla passata stagione, anche in preparazione avremo dei momenti in cui le cose non verranno: per questo ci vuole molto equilibrio. Credo molto nel gruppo, c’è una mentalità importante. I più esperti devono aiutare i nuovi ad inserirsi. L’unione e la coesione del gruppo sono fondamentali. Con lo staff stiamo lavorando molto, il nostro obiettivo è quello di stancare i ragazzi in questo periodo della stagione. Vincere, anche se è un’amichevole, è importante: il successo mi ha fatto molto piacere.
GIANMARIO COMI
Nonostante fosse un’amichevole, era importante partire con il piglio giusto: bisogna dare una mentalità già dalle prime uscite; è importante mettere minuti delle gambe in vista dell’inizio della stagione, nonostante la stanchezza per il lavoro che stiamo facendo e il gran caldo. Inoltre, è importante inserire le nuove idee su cui stiamo lavorando con il nuovo Mister. Oggi ho segnato due gol, vivere l’area di rigore è il mio pane quotidiano: conoscete le mie caratteristiche. Stiamo facendo quello che Mister Paci ci richiede: ci vuole tempo, siamo solo alla prima settimana di lavoro ma questa è la mentalità giusta. Riportiamo in partita quanto provato in allenamento. Insieme ad Alberto Masi sono una figura di riferimento nello spogliatoio, siamo i più “vecchiotti” e dobbiamo aiutare i nuovi ad inserirsi nel gruppo. La Pro Vercelli è una grande famiglia e, anche in questi piccoli dettagli, dobbiamo fare la differenza.