Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 8 gennaio, 2023 17:34 |
by Alessandro Borasio
Pro Vercelli-Trento, le interviste post-partita
PRO VERCELLI TRENTO INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Trento: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-TRENTO, LE INTERVISTE POST-PARTITA
ALEX CASELLA
Abbiamo fatto un primo tempo negativo: abbiamo fatto fatica in fase di possesso e non possesso. Nel secondo tempo siamo partiti in maniera diversa ed abbiamo fatto un ottimo quarto d’ora. Abbiamo sfiorato il pareggio ed il vantaggio. Dopo abbiamo faticato ed abbiamo, forse, pagato l’inferiorità a metà campo. Poi abbiamo subito il gol: potevamo e dovevamo fare di più.
Serve coesione, una settimana di carattere e tanta voglia di riscatto. Con il Padova abbiamo perso ma la prestazione era positiva, oggi no. Dovevamo fare meglio: dobbiamo lavorare, tutti dobbiamo essere coscienti che bisogna invertire il trend. Non bastano i giocatori e la qualità: nel calcio senza attributi si fa fatica. Dobbiamo tirare fuori un qualcosa in più.
MASSIMO PACI
Siamo stati al di sotto, dobbiamo capire il perché di questa prestazione non convincente. Il gol ha dato loro la possibilità di difendersi meglio, ma non è questa la scusa. Dobbiamo analizzare e capire come venire fuori da questa brutta partita. Questo non è il modo di perdere che ci compete. Sul pareggio abbiamo preso la traversa, poteva cambiare la partita: ripeto, non abbiamo fatto la prestazione che volevo. Non doveva capitare, dobbiamo analizzare e far fronte – in maniera equilibrata – a questa partita. Le dinamiche sono state a favore loro ed abbiamo sbagliato alcune situazioni. Il calcio è imprevedibile, siamo in un momento che non gira bene e dobbiamo capire il perché.
La prossima? Abbiamo fatto un buon percorso, ma oggi abbiamo fatto un passo falso. Dobbiamo cambiare anche per rispettare i programmi societari. Dobbiamo competere per altri obiettivi: siamo rammaricati, non ci voleva. Sta a noi venirne fuori, bisogna stare zitti e lavorare. Serve equilibrio, questa squadra ha prodotto sempre un buon calcio: oggi non è stato così, dobbiamo lavorare. Fossi stato un tifoso nemmeno io sarei stato contento dopo una partita così, faremo meglio.