Mister Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 ottobre, 2015 17:45 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli-Vicenza: le interviste post partita
PRO VERCELLI VICENZA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” dove da poco si è concluso il post-partita di Pro Vercelli-Vicenza. Ecco tutte le interviste e le voci del post-gara.
LE INTERVISTE DI PRO VERCELLI-VICENZA
MASSIMO SECONDO
“Alla presentazione del mister abbiamo parlato di essere equilibrati: non dovevamo deprimerci prima, non dobbiamo esaltarci adesso. Vittoria importante, avevamo bisogno di riassaporare il gusto della vittoria che ci mancava dalla prima giornata. E poi si è sbloccato Marchi: il ragazzo soffriva molto la mancanza del gol, ora speriamo non si fermi più. Tutti hanno fatto un’ottima partita, credo che alla fine il risultato rispecchi quello che si è visto in campo. Loro hanno tenuto maggiormente il pallone, ma noi siamo stati più pericolosi grazie alle ripartenze. Oggi abbiamo visto una squadra molto compatta, con tutti che si aiutavano a vicenda: con il lavoro del mister non potremo che migliorare. Vicenza? Squadra da playoff, siamo stati bravi a vincere oggi”.
MASSIMO VARINI
“Il risultato è stato importante, la squadra ha offerto una prestazione di buon livello contro una squadra molto forte: più di così non potevamo fare. Nei primi 25 minuti ci siamo abbassati un po’ troppo, ma dopo il gol siamo cresciuti molto e abbiamo creato diverse occasioni in ripartenza. La cosa importante è la compattezza di squadra che in altre occasioni non si è vista. Complimenti ai ragazzi. Sono soddisfatto, ma dobbiamo migliorare ancora molto. Vicenza? Sapevamo di affrontare una squadra che gioca bene a calcio, bravi noi a non lasciare spazio a gente come Galano e Giacomelli. Bene Berra, che quando è subentrato si è dimostrato all’altezza della situazione. Risultato fondamentale anche per il morale e l’autostima. Da lunedì inizieremo a pensare al Pescara”.
CLAUDIO FOSCARINI
“I giocatori hanno capito quello che ho chiesto loro: oggi serviva compattezza. Lo spirito di sacrificio mi è piaciuto molto, è fondamentale per centrare la salvezza. Anche nei momenti di difficoltà i ragazzi hanno dimostrato di saper soffrire. Era necessario fare risultato, perché quattro sconfitte lasciano qualcosa di negativo nei giocatori. Grazie anche al pubblico, che ci ha trascinati fino all’ultimo secondo. Nei primi 25 minuti abbiamo avuto qualche problema, con il Vicenza che ci ha costretti ad abbassarci molto; poi la nostra prestazione è migliorata e siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Finalmente sono riuscito a vincere con l’arbitro Ghersini (ride, ndr.). Sul piano psicologico questa era una gara molto complicata, in caso di sconfitta sarebbe stato difficile tirare su il morale ai miei ragazzi. Fortunatamente è andata bene. Vicenza? Muovono la palla molto bene, sono una grande squadra: abbiamo sofferto, ma non siamo mai andati in difficoltà. Complimenti ai ragazzi”.
PASQUALE MARINO
“Siamo partiti bene, creando diverse occasioni e segnando un gol, che però è stato annullato. Poi siamo stati puniti da una nostra disattenzione. Nel secondo tempo abbiamo provato con tutte le nostre forze a recuperare il risultato, ma non ci siamo riusciti. Complimenti agli avversari, sono stati più bravi di noi. Assenze? Non ha senso parlarne, chi va in campo dà sempre il massimo. Pro Vercelli? Mi aspettavo una squadra compatta e così è stato; il cambio di allenatore spesso dà la scossa. Nonostante la sconfitta, però, sono contento per la reazione dei miei ragazzi. Campionato? Molto equilibrato, quest’anno non ci sono partite semplici, bisogna sempre tenere alta la guardia. I dettagli fanno la differenza”.
MANUEL SCAVONE
“E’ stata una partita molto positiva, volevamo dimostrare di esserci e di avere gli attributi. L’importante era dimostrare di avere il giusto atteggiamento, poi con il tempo si vedrà la mano del nuovo allenatore. Il nostro atteggiamento ci ha permesso di recuperare più palloni, permettendoci di avere il gioco in mano”.
ELIA LEGATI
“Il Vicenza è una grande squadra, e oggi l’hanno dimostrato. Noi dovevamo fare una partita più difensiva, senza rischiare nulla. L’importante è che sia andata bene. Quando c’è un esonero i giocatori si responsabilizzano maggiormente, perché comunque siamo sempre noi che andiamo in campo. A livello di spirito e agonismo abbiamo fatto una grande partita: il mister, anche se qui da poco, ha toccato i tasti giusti”.
ETTORE MARCHI
“Conto aperto con il Vicenza? E’ una casualità, questo è il bello del calcio. Sono felice per il gol, ma la cosa più importante è che la Pro Vercelli sia tornata al successo. Mister Foscarini è stato bravo a toccare le corde giuste, bisogna fargli i complimenti. A livello personale non era la prima volta che non trovavo il gol per sette giornate, ma questo non è importante. Lo stato d’animo è fondamentale, la vittoria di oggi ci restituisce la consapevolezza nei nostri mezzi”.