Claudio Foscarini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 febbraio, 2016 17:50 |
by Carlo Felice Balduzzi
Pro Vercelli-Virtus Entella: le interviste post-partita
PRO VERCELLI VIRTUS ENTELLA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – E’ da poco terminato il match tra Pro Vercelli e Virtus Entella. Ecco tutte le interviste post-partita, con le voci dei tesserati e i commenti post-gara di mister Foscarini e del presidente Massimo Secondo.
LE INTERVISTE POST-PARTITA DI PRO VERCELLI-VIRTUS ENTELLA
MASSIMO SECONDO
Io credo, penso e spero che questa squadra continui a fare quello che ha fatto contro Brescia, Crotone e Entella. Più di questo non possiamo fare, dopodichè se ci lasciano giocare a calcio 11 contro 11, riusciremo a fare i punti che ci servono per salvarci, diversamente non lo so. Noi possiamo andare in campo come abbiamo fatto in queste tre partite, c’è qualcosa da rimproverare ai ragazzi perchè qualche disattenzione ce l’abbiamo avuta, ma in questa maniera non si può giocare: non mi riferisco ad episodi particolari, ma ho contato delle espulsioni, gol annullati, ho visto di tutto e di più e preferisco non commentare. E’ inutile dire sempre le stesse cose, abbiamo perso e cercheremo di preparare il derby nel miglior modo possibile, almeno all’inizio dovremmo scendere in campo 11 contro 11…
CLAUDIO FOSCARINI
Io sono molto arrabbiato per questa partita, non c’è stata la gestione intelligente da parte della squadra. A fine primo tempo già l’avevo detto che c’erano state delle palle in profondità che non avevamo letto bene, e nel secondo tempo ci sono state fatali. Abbiamo buttato via la partita, non cerco alibi nell’arbitro, abbiamo sbagliato mentalità. A fine primo tempo non ero contento, vedevo delle situazioni non fatte bene, abbiamo visto che siamo andati in difficoltà, serve lucidità nel vedere e capire le situaizoni. Questo risultato non mi va giù, perchè si può perdere con l’Entella ma non così, dopo un primo tempo comunque tonico. Credo che questo sia sufficiente, mi spiace che abbiamo buttato via un risultato noi, l’Entella ne ha approfittato. Ero convinto di fare oggi un risultato positivo e di poter portare a casa il terzo risultato utile consecutivo. Siamo destinati a soffrire, mi aspetto comunque una crescita, più lucidità e più mestiere: gestione, rallentamento, perdere tempo e via dicendo. Dietro ho giocatori di esperienza, non possono beccarsi due palle in profondità così. Non si può perdere da 2-0, siamo entrati non con il giusto atteggiamento e il giusto mestiere, mi dispiace perchè so che i ragazzi ci mettono tanto. Nel primo tempo abbiamo visto una squadra che è riuscita a portarsi in vantaggio e a giocare bene, nel secondo tempo no. Era una partita già incanalata e non l’abbiamo portata a casa, con i se e con i ma non si vincono le partite. L’Entella ha fatto il suo, ma ci deve ringraziare perchè la Pro non ha fatto il suo. Eravamo in difficoltà a centrocampo. Contro squadre come questa ci si può abbassare e fare contenimento, ma anche lì deve uscire l’indole del giocatore, serve il mestiere: sono ragazzi eccezionali ma oggi gli voglio un po’ meno bene, perchè oggi qualche situazione l’abbiamo sbagliata.
CARLO MAMMARELLA
Peccato, anche perchè, soprattutto dopo la palla dove potevamo andare sul tre a zero, abbiamo cambiato l’atteggiamento che la squadra ha avuto nei primi 55 minuti, l’Entella ha preso coraggio e le dinamiche che si sono venute a creare sono state nettamente a favore loro. So che è difficile, ma bisogna mettere da parte il prima possibile questa partita, esaminare cosa c’è stato di sbagliato e ripartire il prima possibile. La sfortuna ha voluto che le situazioni che è riuscita a trovare l’Entella, sia i gol che le espulsioni, sono state poche: oltre queste non mi pare che abbia creato molto di più. Noi però non ci possiamo permettere l’atteggiamento degli ultimi 30 minuti perchè si può prendere anche gol ma non così. Anche oggi comunque qualcosa di buono c’è, nel primo tempo soprattutto. Bisogna anche essere bravi a capire che bisogna aspettare la squadra avversaria, capire che a volte è importante la sostanza. Bisogna curare molto questi aspetti perchè iniziano a diventare determinanti, questi sono punti importanti. Oggi per 30 minuti la squadra ha dato coraggio agli avversari, perchè prima nel complesso non c’è stata partita. Bisogna però guardare al risultato. Noi comunque dobbiamo guardare a dove dobbiamo migliorare noi.
ALFREDO AGLIETTI
Partita rocambolesca, primo tempo completamente a favore della Pro. Nel secondo tempo abbiamoavuto un po’ di fortuna nel riaprire la partita, poi c’è stata una reazione importante. Abbiamo rischiato di perdere una partita che volevamo vincere, la squadra ci ha creduto e la soddisfazione è veramente grande, vincere così è importante e gratificante.