La Curva Ovest durante Pro Vercelli-Livorno (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 marzo, 2016 11:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Livorno-Pro Vercelli
LIVORNO PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – La nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche ci porta questa settimana in Toscana, dove la Pro Vercelli affronterà il Livorno del neo-tecnico Franco Colomba in un vero e proprio scontro salvezza. Pertanto, analizziamo alcuni dati interessanti relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match del “Picchi”.
I NUMERI DI LIVORNO-PRO VERCELLI
1- Vi è un solo precedente tra Claudio Foscarini e Franco Colomba: Cittadella-Ascoli del 17 marzo 2009, chiusosi sul punteggio di 0-0.
1- Uno è anche il precedente tra la Pro Vercelli e mister Colomba: era il 16 marzo 2013, quando le “Bianche Casacche” sconfissero il Padova 1-0 con gol di Horacio Erpen. In quel Padova militava Elia Legati.
2- Gli ex che prenderanno parte alla partita di oggi pomeriggio: si tratta di Martino Borghese e di Cristian Bunino.
3- I rigori calciati in stagione sia dal Livorno sia dalla Pro Vercelli: entrambe le squadre hanno la percentuale di realizzazione pari al 100%.
4- I precedenti tra la Pro Vercelli ed il Signor Davide Ghersini, 3 volte in Serie B e una in Lega Pro. Il bilancio è di 3 vittorie e una sconfitta.
10- Daniele Vantaggiato è il capocannoniere del Livorno con 10 reti: precede Francesco Fedato, fermo a quota 3.
11- I gol di testa segnati dal Livorno in questa stagione: la Pro Vercelli è a quota 7.
12- Le volte in cui mister Foscarini ha sfidato finora il Livorno: il bilancio è di 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte.
16- Gli incontri casalinghi finora per il Livorno: lo score è di 5 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte, nei quali ha segnato 20 gol e ne ha subiti 13.
40- I palloni recuperati da Elia Legati, come da match report, contro l’Ascoli: il migliore in questa speciale classifica.