(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 dicembre, 2016 10:45 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della diciassettesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE DICIASSETTESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con una vittoria del Carpi sul Trapani la diciassettesima giornata di Serie B. Nell’anticipo giocato ieri, infatti, gli uomini di Castori hanno sbancato il Comunale grazie ad un rigore di Catellani, bissando la propria posizione nei playoff. Oggi altre otto partite, poi i soliti posticipi.
LA PRESENTAZIONE DELLA 17MA GIORNATA
AVELLINO-ASCOLI
Sfida delicata per la parte bassa della classifica: un solo punto divide le due squadre, in palio ci sono punti pesanti per cercare di uscire dalla zona retrocessione.
BARI-SALERNITANA
Il Bari cerca punti per rientrare in corsa per i play-off, ma anche per riscattare la sconfitta di misura subita a Verona. Gli ospiti vengono da una settimana parecchio travagliata: vedremo l’impatto con la Serie B del neo-allenatore Bollino.
CITTADELLA-SPAL
Sfida tra neopromosse, ma anche big match tra due squadre in piena zona play-off. Il Cittadella non vuole perdere il contatto con le prime due, mentre gli ospiti vogliono mantenere la posizione tra le migliori otto.
LATINA-ENTELLA
Il Latina viene da quattro risultati utili consecutivi, ma non è ancora riuscita a distaccarsi nettamente dalla zona retrocessione. L’Entella, invece, cerca la vittoria dopo tre turni non molto convincenti.
NOVARA-VICENZA
Il Novara è fermo a quota diciotto punti e necessita assolutamente di punti se non vuole scivolare nuovamente nel pantano della zona retrocessione. Il Vicenza continua a giocare bene, ma proprio non riesce a spiccare il volo: obiettivo abbandonare il penutlimo posto.
PRO VERCELLI-PISA
I Bianchi vengono da 4 pareggi consecutivi e cercano la vittoria di fronte al proprio pubblico contro un Pisa decimato e affaticato dalla Coppa Italia, ma con la seconda miglior difesa del campionato.
SPEZIA-FROSINONE
I padroni di casa si trovano ad un passo dalla zona play-off, ma servono punti per non perdere terreno dalle squadre davanti. Il Frosinone è stato fermato in casa dalla Ternana, ma cercherà di riprendere la sua marcia verso la promozione in Serie A.
TERNANA-BRESCIA
I padroni di casa vengono da due risultati utili di spessore, ma non sono ancora riusciti ad abbandonare la zona retrocessione. Il Brescia deve invece trovare la continuità, per non scivolare ulteriormente in classifica.
VERONA-PERUGIA (dom. h. 15,00)
I padroni di casa, dopo un momento di sbandamento, hanno ritrovato la vittoria e vogliono bissare il primo posto in classifica davanti al proprio pubblico. Il Perugia viene da tre pareggi consecutivi: servono punti per bissare la zona play-off.
BENEVENTO-CESENA (lun. h. 20,30)
Il Benevento ha mantenuto il terzo posto in classifica e cercherà in casa di avvicinarsi ulteriormente alle prime due. Il Cesena necessita assolutamente di punti per allontanarsi dalla zona rossa.