Pubblicato il 23 ottobre, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della nona giornata
SERIE B PRESENTAZIONE NONA GIORNATA / VERCELLI. Due anticipi e nessun posticipo, in vista dell’infrasettimanale in programma settimana prossima, nel nono turno della serie B 2015/16. Ad aprire la danze la Pro Vercelli, che andrà a far visita al Pescara.
LA PRESENTAZIONE DELLA NONA GIORNATA
PESCARA – PRO VERCELLI (ven. h. 19,00)
Pescara ancora imbattuto in casa, Pro Vercelli ancora senza vittorie lontano dal Piola. Sulla carta per i vercellesi si prospetta un match molto impegnativo, ma la vittoria contro il Vicenza potrebbe aver dato una scossa ai ragazzi del nuovo mister Foscarini, che cercheranno di strappare dei punti fondamentali.
VICENZA – NOVARA (ven. h. 21,00)
Per i padroni di casa la scorsa settimana è arrivata la prima sconfitta in campionato, dopo sette risultati utili consecutivi, e ora ai ragazzi di Marino non resta che difendere con le unghie e con i denti l’imbattibilità casalinga. Ma non sarà semplice: di fronte ci sarà un Novara galvanizzato dalle due vittorie consecutive contro Pro Vercelli e Cagliari, che proverà a confermarsi e tentare la scalata alla classifica.
ASCOLI – CROTONE
I calabresi sembrano inarrestabili e, grazie alla vittoria ottenuta la scorsa settimana, sono riusciti ad agguantare il primo posto in solitaria. Ora però un’altra difficile sfida, contro un Ascoli che viene da una brutta sconfitta a Modena, ma che ha dimostrato nelle scorse giornate di essere una squadra competitiva.
BARI – VIRTUS ENTELLA
I pugliesi, dopo tre vittorie consecutive, sono incappati in una brutta sconfitta in casa della Ternana e devono cercare di riprendere immediatamente la marcia per non perdere il treno delle prime posizioni. L’Entella, invece, sembra avere appena ingranato: grazie alla vittoria sulla Salernitana sono salite a tre le partite a punti consecutive, peraltro senza subire gol.
BRESCIA – VIRTUS LANCIANO
Le rondinelle sono imbattute ormai da cinque giornate consecutive e non hanno ancora mai perso tra le mura amiche dove però hanno giocato solo tre volte. Problema opposto per il Lanciano, che lontano da casa ha raccolto appena un punto in quattro partite: occorre invertire la rotta.
CAGLIARI – TRAPANI
Anche per il Trapani, come per il Vicenza, la scorsa settimana è arrivata la prima sconfitta stagionale. I sardi vengono invece da una brutta sconfitta rimediata in casa del Novara, ma in casa sono a punteggio pieno e cercheranno di continuare la striscia positiva.
COMO – LATINA
Con la sconfitta rimediata nel finale a Lanciano, il Como è scivolato all’ultimo posto nella graduatoria, con appena cinque punti all’attivo. Scenario opposto per il Latina, che nel posticipo ha battuto il Perugia entrando per la prima volta in zona play-off, posto che sulla carta compete alla squadra di Iuliano.
LIVORNO – MODENA
Continua la maledizione per i toscani: dopo le quattro vittorie nelle prime quattro giornate la squadra di Panucci non è più riuscita a raccogliere i tre punti, complice anche la pesante assenza di bomber Vantaggiato.
SALERNITANA – CESENA
La situazione in casa Salernitana non è delle migliori dopo le tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare la squadra al quintultimo posto in graduatoria, e si punterà all’appoggio del pubblico di casa per provare a rilanciarsi. Sicuramente però il Cesena venderà cara la pelle: grazie alla vittoria nella scorsa giornata i romagnoli hanno agganciato il Cagliari al secondo posto e vedono la vetta.
SPEZIA – AVELLINO
Partita che sulla carta potrebbe essere considerata un big match, ma a vedere la classifica sembrerebbe più un testa-coda. Lo Spezia viene da una bruttissima sconfitta rimediata a Cesena e deve cercare il riscatto di fronte al proprio pubblico. Il rendimento dell’Avellino è disastroso, la difesa fa acqua da tutte le parti e l’attacco stellare non sembra bastare a compensare lo squilibrio.
TERNANA – PERUGIA
Altro turno casalingo importante per la Ternana, che è riuscita a raccogliere sei dei sette punti ottenuti finora nelle ultime due partite giocate di fronte al proprio pubblico dopo l’arrivo del nuovo allenatore. Stessi punti ottenuti finora, a sorpresa, anche per il Perugia, che non vince ormai da cinque giornate e in caso di sconfitta sprofonderebbe sul fondo della classifica.