(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 maggio, 2016 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della quarantaduesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE QUARANTADUESIMA GIORNATA / VERCELLI. Ci siamo. Dopo un anno di emozioni, siamo giunti all’ultima giornata di campionato in Serie B. Ancora tanti verdetti da emettere sia in zona play-off, dove quattro squadre sono in corsa per gli ultimi tre posti disponibili, sia in coda dove, a parte la retrocessione del Como, è ancora tutto da decidere. Tutte le squadre scenderanno in campo questa sera a partire dalle 20,30.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA QUARANTADUESIMA GIORNATA
AVELLINO – CESENA
Gli irpini sono ormai certi di terminare il campionato in assoluta tranquillità, ma non vorranno deludere i propri tifosi nell’ultima gara casalinga dell’anno. Il Cesena invece è in piena lotta play-off e un pareggio potrebbe non bastare.
BARI – TRAPANI
Sfida stellare tra due squadre già matematicamente ai play-off. Due delle squadre più in forma del momento si incontrano per il piazzamento: chi arriva davanti è già in semifinale.
CROTONE – ENTELLA
Chiusura in casa per il Crotone, autore di una stagione strepitosa. In Attesa della Serie A, i calabresi ricevono un’Entella in piena corsa play-off: anche per i liguri, un punto potrebbe non bastare.
LIVORNO – LANCIANO
Sfida cruciale per le zone basse della classifica. Il Livorno è costretto a vincere e a sperare che le avversarie davanti non vincano per poter sperare almeno nei play-out. Anche per il Lanciano è fondamentale la vittoria, se non arrivasse i play-out sarebbero certi.
NOVARA – MODENA
Enormi motivazioni in campo, su entrambi i fronti. I padroni di casa al momento sono gli “esclusi” nella corsa ai play-off, va detto che non è semplice rientrare in corsa e una vittoria potrebbe non bastare. Il Modena invece rischia la retrocessione diretta in caso di non vittoria.
PESCARA – LATINA
Il Pescara è già matematicamente ai play-off, ma di certo scenderà in campo per confermare il terzo posto, che dà un vantaggio non da poco. Il Latina rischia ancora i play-out, ma potrebbe bastare un pareggio.
PRO VERCELLI – CAGLIARI
Basta un punto ai padroni di casa per la matematica salvezza, e i bianchi cercheranno di sfruttare un Piola gremito per portarlo a casa. Il Cagliari però deve vincere per assicurarsi di arrivare al primo posto.
SALERNITANA – COMO
I padroni di casa sono costretti alla vittoria per poter sperare nella salvezza. Gli ospiti vengono da una grande vittoria sullo Spezia, ma ormai è troppo tardi e questa partita sarà un “arrivederci” alla Serie B.
SPEZIA – ASCOLI
I liguri sono costretti a rialzarsi dopo la batosta della scorsa settimana per potersi assicurare i play-off. L’Ascoli è in una posizione scomoda e deve portare a casa almeno un punto per assicurarsi la permanenza in categoria.
TERNANA – BRESCIA
Sfida senza molte pressioni, entrambe le squadre non sono invischiate nè nella lotta ai play-off nè in quella per non retrocedere
VICENZA – PERUGIA
Stessa cosa della partita precedente, partita senza troppe motivazioni.