Altre news (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 5 novembre, 2016 09:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Serie B, la presentazione della tredicesima giornata

SERIE B PRESENTAZIONE TREDICESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con una partita al cardiopalma la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2015/16. Nell’anticipo giocato ieri sera, infatti, il Brescia ha battuto davanti al proprio pubblico il Cesena per 3-2, dopo aver subito la rimonta degli ospiti dal 2-0 iniziale, grazie ad una rete nel finale di Martinelli. Oggi altre sette partite, poi i due soliti posticipi. Rinviata Ascoli-Entella per via dell’emergenza terremoto che ha colpito il centro Italia.

LA PRESENTAZIONE DELLA TREDICESIMA GIORNATA

CITTADELLA-SALERNITANA

Il Cittadella sembra essersi parzialmente ripreso dopo la recente striscia negativa e vuole tornare ai livelli delle prime giornate per mantenrsi nelle zone più nobili della classifica. La Salernitana viene da quattro pareggi consecutivi, serve una vittoria per allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose.

LATINA-BARI

I padroni di casa hanno ottenuto appena due punti nelle ultime quattro partite e sperano di fronte al proprio pubblico di poter rialzare la china. Il Bari, galvanizzato dalla vittoria casalinga dello scorso weekend, si lancerà all’assalto di un posto nei playoff.

NOVARA-SPAL

I piemontesi sono arenati a metà classifica, ma per quanto non riescano a trovare punti fuori casa, al Piola si stanno comportando molto bene. La Spal si trova a quota 18 e vuole confermare quanto di buono visto finora.

PISA-PERUGIA

Il Pisa non sa più vincere e sta lentamente scivolando in classifica: tre punti potrebbero ridare morale. Il Perugia continua invece a stupire e in caso di vittoria consoliderebbe la posizione in zona playoff.

PRO VERCELLI-CARPI

Un solo punto nelle ultime tre gare per i bianchi, che cercano il riscatto al Piola dopo la brutta prestazione di Bari. Gli ospiti sono tra le squadre col miglior rendimento esterno e sicuramente non staranno a guardare.

SPEZIA-VERONA

Impegno ostico per i liguri, che sono in uno stato di forma non molto brillante, come dimostrato dagli appena due punti raccolti nelle ultime cinque partite. Il Verona continua nella sua marcia solitaria in testa alla classifica, ma non è perfetto fuori casa.

TRAPANI-VICENZA

Sfida che già ora sembra cruciale in chiave salvezza. Il Trapani non riesce in alcun modo a scrollarsi dall’ultimo posto, spera di farlo davanti al proprio pubblico, lasciandolo proprio al Vicenza, che tuttavia ha ottenuto la maggior parte dei suoi punti lontano dal “Menti”.

AVELLINO-FROSINONE (dom. h. 15,00)

Situazione caldissima in casa Avellino, dove la contestazione contro il tecnico Toscano sta rendendo l’atmosfera pesante da sostenere, il che rischia di compromettere i risultati della squadra. Il Frosinone prosegue a vele spiegate: 13 punti nelle ultime cinque partite e vista sul secondo posto.

TERNANA-BENEVENTO (lun. h. 20,30)

La Ternana ha ritrovato la vittoria, seppur rocambolesca, nell’ultimo match interno col Novara e spera di ripetersi nella seconda partita casalinga consecutiva. Il Benevento non glie lo concederà molto facilmente, considerando la posizione nei playoff da mantenere.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-AlbinoLeffe 0-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...