Pubblicato il 19 marzo, 2016 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della trentaduesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE TRENTADUESIMA GIORNATA / VERCELLI. Si è aperta con un 2-2 nel derby ligure tra Entella e Spezia la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2015/16, undicesima di ritorno. Oggi altre otto partite, spicca Novara-Bari.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA
LANCIANO – CESENA
I 10 punti ottenuti nelle ultime quattro partite hanno rilanciato il Lanciano, che è riuscito a risalire la classifica, sebbene non possa ancora essere considerato al sicuro. Il Cesena cerca punti per poter rilanciarsi nella corsa al terzo posto.
LATINA – BRESCIA
I laziali continuano nel loro momento-no e rischiano di scivolare in zona retrocessione in caso di non vittoria. Il Brescia, invece, attualmente si trova ancora in zona play-off, ma serve continuità per mantenere la posizione.
MODENA – COMO
Il Modena, nonostante la sconfitta subita in casa dello Spezia, sta attraversando un buon momento di forma, nonostante sia appena al di sopra della zona play-out. Il Como ha appena ri-cambiato allenatore, ma adesso la salvezza sembra davvero impossibile.
NOVARA – BARI
I piemontesi sono riusciti finalmente a raggiungere il terzo posto e sperano di continuare nella striscia positiva alla ricerca della Serie A. Il Bari ha ritrovato la vittoria, ma non ancora la zona play-off. Serve continuità.
PERUGIA – SALERNITANA
I padroni di casa vengono da tre vittorie consecutive e, se continuano in questo modo, possono davvero puntare a rientrare in corsa per i play-off. La Salernitana resta in bilico e a pieno rischio retrocessione diretta, la ricerca di punti inizia a diventare disperata.
PRO VERCELLI – ASCOLI
Sfida importantissima in chiave salvezza. La Pro Vercelli vuole riscattare la brutta sconfitta contro il Bari e punterà sul fattore casalingo per cercare di uscire dalla zona play-out, mentre l’Ascoli cerca punti per allontanarsene, dopo le due sconfitte consecutive da cui è reduce.
TRAPANI – LIVORNO
Buon momento di forma per i siciliani, che sono alla ricerca di punti per la salvezza matematica, sebbene con qualche vittoria potrebbero rientrare pienamente in corsa per i play-off. Discorso opposto per il Livorno, che continua a deludere e rischia di scivolare verso le posizioni che varrebbero la retrocessione diretta.
VICENZA – CAGLIARI
I padroni di casa hanno cambiato allenatore e sperano di rilanciarsi, essendo a serio rischio retrocessione. Desta qualche preoccupazione in casa Cagliari il recente stato di forma, che ha portato all’ottenimento di un solo punto nelle ultime quattro gare. I rossoblu cercano il riscatto.
CROTONE – PESCARA (dom. h. 17,30)
Sfida ad alta quota. I padroni di casa cercano punti per aumentare il proprio vantaggio: nonostante la sconfitta nell’ultima giornata la posizione è rimasta invariata. Il Pescara, invece, continua a non brillare e adesso la zona play-off è seriamente a rischio.
AVELLINO – TERNANA (lun. h. 20,30)
Gli irpini vengono da un’importante vittoria in casa dell’Ascoli, ma rimangono nel limbo: servono punti sia per bissare la posizione, sia per rientrare in corsa per i play-off.