(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 marzo, 2016 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione della ventinovesima giornata
SERIE B PRESENTAZIONE VENTINOVESIMA GIORNATA / VERCELLI. E’ arrivata nell’anticipo della ventinovesima giornata, turno infrasettimanale, la prima sconfitta casalinga per il Cagliari, battuto 1-0 dal Novara. Tutte le altre partite si giocheranno questa sera, in contemporanea, a partire dalle 20,30.
LA PRESENTAZIONE DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA
ASCOLI – MODENA
Una delle tante sfide-salvezza di oggi. Entrambe appaiate a 32 punti, a +2 dai play-out, cercano punti in questo infrasettimanale: in caso di vittoria si potrebbe “respirare ossigeno” per qualche turno.
BARI – TERNANA
I pugliesi sono in crisi nera e vengono da una brutta sconfitta subita a Lanciano, che è costata anche la posizione nei play-off. La Ternana invece ha mantenuto la propria posizione relativamente tranquilla a metà classifica, servono punti per inseguire la salvezza.
BRESCIA – AVELLINO
Le rondinelle hanno finalmente ritrovato i tre punti, contro il Como, dopo quattro partite senza vittorie consecutive. Anche l’Avellino ha ritrovato il sorriso, contro il Livorno, ma servono altre vittorie per tornare in corsa per i play-off.
COMO – LANCIANO
Secondo match importante nelle retrovie. Il Como ha perso il secondo match consecutivo Sabato e rischia di perdere definitivamente il treno per la salvezza se non cambia marcia. Il Lanciano, invece, sembra revitalizzato: adesso la salvezza non è poi così tanto un miracolo.
LIVORNO – CROTONE
I toscani sono sempre più in crisi e sono tornati ad essere a serio rischio play-out. Situazione opposta per il Crotone, che ha l’occasione per tornare in testa alla classifica in seguito allo stop della capolista Cagliari.
PERUGIA – LATINA
Due squadre che non stanno attraversando un bel momento. Entrambe reduci da quattro partite senza vittorie, sono scivolate verso le zone meno nobili della classifica e necessitano di punti per tornare in acque più tranquille.
PESCARA – TRAPANI
Il Pescara che fino a qualche settimana fa sembrava poter essere l’unica alternativa a Cagliari e Crotone si è perso, come dimostrato dalle quattro partite consecutive senza vittorie. Molto altalenante, invece, il Trapani, che rimane a metà classifica nonostante, a dire il vero, i play-off non siano poi così un’utopia.
SALERNITANA – ENTELLA
I padroni di casa si trovano in una posizione di classifica quantomai scomoda e devono ritrovare la vittoria per cercare di risalire la china e sperare di potersi salvare. Vola invece l’Entella, che grazie alle recenti tre vittorie consecutive è tornata a pieno titolo in corsa per i play-off.
SPEZIA – CESENA
Due squadre in grande spolvero e senza sconfitte nelle ultime cinque partite, può èssere considerato il vero big match di questa serata. I liguri cercano punti per bissare la posizione nei play-off. I bianconeri, invece, cercano punti per avvicinare il Pescara.
VICENZA – PRO VERCELLI
Terza e ultima sfida chiave nelle zone basse della classifica. Di fronte le due squadre che, al momento, occupano le zone dei play-out. Il Vicenza non vince ormai da cinque partite, mentre i bianchi sembrano in crescita, ma servono punti.