Pubblicato il 17 ottobre, 2015 08:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, la presentazione dell’ottava giornata
SERIE B PRESENTAZIONE OTTAVA GIORNATA / VERCELLI. E’ iniziata con uno spettacolare 3-3 tra Avellino e Brescia, nell’anticipo giocato ieri, l’ottava giornata della Serie B 2015/16. Otto partite in programma oggi, per una giornata che si prospetta ricca di emozioni, che si completerà con i due posticipi in programma per Domenica e Lunedì.
SERIE B, LA PRESENTAZIONE DELL’OTTAVA GIORNATA
CROTONE – LIVORNO
I padroni di casa sono in serie positiva ormai da sei giornate e non sembrano intenzionati a fermarsi davanti al proprio pubblico. Di fronte però ci sarà il quotato Livorno, che è tornato a punti dopo due sconfitte consecutive e vuole ritrovare la vittoria per tornare a ridosso della zona di promozione diretta.
MODENA – ASCOLI
Il Modena fatica a trovare un’identità, come testimoniano i risultati quantomai altalenanti, mentre l’Ascoli sembra aver trovato la strada giusta: sette punti nelle ultime tre partite, con sette gol segnati e appena uno subito.
NOVARA – CAGLIARI
Il Novara si ritrova rinvigorito dopo la vittoria ottenuta a Vercelli, ma i più scettici sono poco convinti del gioco espresso dalla squadra, soprattutto a causa delle difficoltà di rendersi pericolosi in zona gol. Il Cagliari invece continua nella sua marcia e arriva in Piemonte consapevole che una vittoria potrebbe determinare una prima mini-fuga in testa alla classifica.
PRO VERCELLI – VICENZA
Esordio sulla panchina delle bianche casacche per il neo tecnico Foscarini, che avrà subito di fronte una sfida quanto mai impegnativa contro il Vicenza, ancora imbattuto in questo inizio di campionato. Vedremo se l’ex allenatore del Cittadella riuscirà a trovare la ricetta giusta per invertire fin da subito la rotta.
TERNANA – BARI
La Ternana non è riuscita, dopo la vittoria col Novara, a confermarsi e si trova ancora in fondo alla classifica dopo la sconfitta subita a La Spezia. Ora arriva a Terni il Bari, che con i 9 punti guadagnati nelle ultime tre partite è riuscito ad entrare in piena zona promozione e può approfittare del momento non brillante di alcune squadre per confermarsi una vera e propria super potenza.
TRAPANI – PESCARA
Sfida tra due squadre imprevedibili. Il Trapani continua a convincere, non ha ancora perso e si trova attualmente in piena zna play-off, ma sembra meno micidiale dell’anno scorso tra le mura amiche. Diversa la situazione del Pescara, capace di vincere contro il Cagliari per poi perdere pochi giorni dopo ad Ascoli dopo essere anche passato in vantaggio.
VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA
I liguri sono reduci da un buon pareggio ottenuto a Perugia e, nel turno casalingo, cercheranno di continuare la striscia positiva per incamerare punti preziosi. Gli ospiti, al contrario, devono riscattare due brutte sconfitte consecutive e dovranno fare a meno del loro bomber Gabionetta, squalificato.
VIRTUS LANCIANO – COMO
Il Lanciano non vince da cinque partite, ma ho l’occasione giusta affrontando in casa una squadra apparentemente in crisi. Il Como viene da due sconfitte con sette gol subiti in totale: occorre cambiare rotta per la salvezza.
LATINA – PERUGIA (dom. h. 17,30)
Due squadre che devono ancora trovare la loro identità. Il Latina ha ritrovato i tre punti la scorsa settimana, in casa del Modena, e punta a confermarsi per avvicinarsi alle zone alte. Il Perugia ha il peggior attacco e la miglior difesa del campionato: appena tre gol fatti e tre subiti, ma come strategia non sta pagando, per il momento, a livello di classifica.
CESENA – SPEZIA (lun. h. 20,30)
Al fotofinish il big match di giornata. Il Cesena viene da una brutta sconfitta subita contro il Cagliari e vuole rilanciarsi di fronte al proprio pubblico. Ma lo Spezia continua a vincere e convincere: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare.