Ante Budimir ed Elia Legati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 febbraio, 2016 10:45 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Crotone-Pro Vercelli
CROTONE PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche relative alla Pro Vercelli e all’avversario che le “Bianche Casacche” si apprestano ad affrontare: per la ventiseiesima giornata di Serie B, avversario di turno sarà il Crotone di Ivan Juric, vera e propria sorpresa di questa stagione.
I NUMERI DI CROTONE-PRO VERCELLI
0- La sfida di questo pomeriggio tra Claudio Foscarini ed Ivan Juric sarà inedita: infatti, i due allenatori non si sono mai incrociati in carriera.
1- Ivan Juric ha affrontato soltanto una volta la Pro Vercelli da allenatore: era la gara d’andata dell’attuale campionato di Serie B, quando il Crotone si impose al “Piola” per 2-0.
2- Gli assist forniti da Carlo Mammarella nell’ultimo turno di campionato contro il Brescia: inoltre, come da match report, il terzino sinistro è stato anche il giocatore con il maggior numero di passaggi riusciti.
3- Gli ex che prenderanno parte alla sfida di oggi pomeriggio: si tratta di Elia Legati, Mattia Sprocati e Nunzio Di Roberto.
5- Con quello segnato sabato scorso al Brescia, Mattia Mustacchio è salito a quota 5 reti in stagione: miglior marcatore delle “Bianche Casacche”, davanti a Luca Castiglia (3).
7- I precedenti della Pro Vercelli con il Signor Riccardo Ros: con il fischietto di Pordenone le “Bianche Casacche” hanno ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
8- I rigori ricevuti in questa stagione dal Crotone, di cui 6 realizzati. La Pro Vercelli, invece, ne ha calciato uno solo, trasformato contro il Cesena.
11- I gol messi a segno da Ante Budimir, centravanti croato finito nel mirino della Juventus: il classe ’91 è il capocannoniere del Crotone, davanti a Federico Ricci (8), Adrian Stoian e Giuseppe Torromino, entrambi a quota 4.
12- Le partite disputate dal Crotone davanti al proprio pubblico: l’ “Ezio Scida” è un vero e proprio fortino, dato che gli “Squali” hanno ottenuto 9 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta.
12- Sempre 12 sono le volte in cui Claudio Foscarini ha affrontato il Crotone: il bilancio è di 3 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, per una media di 1.17 punti a partita.
13- Le gare concluse da Alex Cordaz senza subire reti; Mirko Pigliacelli, invece, ha mantenuto inviolata la propria porta in 4 occasioni.
35- I palloni recuperati da Mattia Bani nell’ultima partita della Pro Vercelli: con il Brescia è stato il migliore in questa speciale classifica.