Mattia Sprocati contro il Novara (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 febbraio, 2016 11:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Novara-Pro Vercelli
NOVARA PRO VERCELLI NUMERI / VERCELLI – La nostra rubrica legata all’analisi dei numeri e delle statistiche ci porta questa settimana ad occuparci dell’attesissimo derby piemontese tra Novara e Pro Vercelli. Pertanto, analizziamo alcuni dati relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match della ventottesima giornata del campionato di Serie B 2015/2016.
I NUMERI DI NOVARA-PRO VERCELLI
0- I pareggi della Pro Vercelli con il Signor Fabrizio Pasqua: nei 6 precedenti con il fischietto di Tivoli, infatti, le “Bianche Casacche” hanno vinto 4 volte e perso 2.
1- Dopo i 24 minuti contro la Virtus Entella, quella di stasera sarà la prima partita in carriera da titolare in Serie B per Riccardo Melgrati, che sostituirà lo squalificato Mirko Pigliacelli.
2- Gli assenti per squalifica tra le fila della Pro Vercelli: si tratta del portiere Mirko Pigliacelli e del difensore Elia Legati, fermati entrambi per un turno dal giudice sportivo. Nel Novara, invece, sarà assente Andrey Galabinov.
3- Marco Baroni ha affrontato 3 volte in carriera la Pro Vercelli, nelle quali ha sempre vinto: due volte alla guida del Pescara e una con il Novara.
4- Bilancio in perfetta parità negli scontri tra le squadre di Claudio Foscarini e di Marco Baroni: i 4 precedenti, infatti, si sono conclusi con 2 pareggi ed una vittoria a testa.
6- Le volte in cui Mister Foscarini ha sfidato il Novara in carriera: 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte, per una media di 1 punto a partita.
8- Con 8 reti, Felice Evacuo ed Andrey Galabinov sono i migliori marcatori stagionali del Novara: precedono Pablo Gonzalez (5) e Paolo Faragò (3).
11- Con i gol di Manuel Scavone e di Dominique Malonga contro la Virtus Entella, sono saliti a 11 i marcatori stagionali in campionato della Pro Vercelli.
13- Le partite disputate in casa dal Novara finora: lo score è di 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, nelle quali gli Azzurri hanno segnato 22 gol e ne hanno subiti 9.