(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 aprile, 2016 11:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i numeri di Pro Vercelli-Modena
PRO VERCELLI MODENA NUMERI / VERCELLI – Prosegue la nostra rubrica legata all’analisi e alle statistiche relative alla Pro Vercelli e all’avversario di turno, che per la 34° giornata del campionato di Serie B sarà il Modena del neo-tecnico Cristiano Bergodi. Pertanto, analizziamo alcuni dati interessanti relativi alle due squadre ed ai protagonisti che daranno vita al match.
I NUMERI DI PRO VERCELLI-MODENA
0- Cristiano Bergodi non ha mai affrontato la Pro Vercelli in carriera: quella di oggi pomeriggio al “Piola” sarà una prima assoluta per lui.
1- Ci sarà soltanto un ex nella sfida di questo pomeriggio: si tratta dell’attaccante Davide Luppi.
1- Uno solo sarà anche il giocatore a dover saltare Pro Vercelli-Modena per squalifica: Daniele Giorico, espulso nell’ultima partita persa dal Modena con il Cagliari.
2- Quella di oggi sarà la seconda gara stagionale della Pro Vercelli diretta dal Signor Fabrizio Pasqua: il fischietto di Tivoli, infatti, aveva arbitrato il derby di ritorno Novara-Pro Vercelli.
5- Mister Foscarini e mister Bergodi si sono affrontati 5 volte in carriera: il bialncio è di 2 pareggi, 1 vittoria per l’attuale tecnico della Pro Vercelli e 2 successi per l’allenatore dei “Canarini”.
7- Con 7 reti, Davide Luppi è il miglior marcatore stagionale del Modena: precede Luca Belingheri (5) e Francesco Stanco, anch’egli a quota 5.
13- Le sconfitte del Modena in 16 partite lontano dal “Braglia”: nelle altre tre gare, i “Canarini” hanno conquistato una vittoria e 2 pareggi.
16- Le sfide tra Claudio Foscarini e il Modena: lo score è di 3 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, per una media di 1 punto a partita.