Fabrizio Castori, mister del Carpi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 30 maggio, 2017 14:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Serie B, playoff: Frosinone-Carpi 0-1
SERIE B PLAYOFF FROSINONE CARPI / VERCELLI. E’ il Carpi la prima finalista dei Play-off di Serie B. Nella serata di ieri, infatti, la squadra di Castori ha battuto fuori casa il Frosinone, grande favorito per la vittoria finale della post season.
Risultato clamoroso, per certi versi, soprattutto per come si è sviluppata la partita: già nel primo tempo il Carpi è rimasto in 10 per l’espulsione di Struna, poi all’80’ è stato espulso anche Gagliolo. Da qui l’incredibile, con Mbakogu che abbandona il terreno di gioco per protesta contro l’arbitro Ghersini e Castori, costretto a correre ai ripari, che lo sostituisce con Fedato: pochi minuti dopo, proprio su tocco dello stesso neo-entrato su punizione, Letizia scaglia un tiro da trenta metri che si insacca alla sinistra del portiere frusinate.
Una vera e propria impresa per gli uomini di Castori, che raggiungono così la finale in 9 contro undici, di fronte ad uno stadio gremito contro una squadra sulla carta nettamente favorita.
Questa sera si scoprirà il nome della seconda finalista: in campo dalle 20,30 Perugia e Benevento, con gli ospiti che partono da un prezioso vantaggio (1-0) ottenuto nella gara di andata.