Pro Vercelli-Catania (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 maggio, 2015 14:31 |
by Hervé Sacchi
SONDAGGIO – Vota il gol più bello segnato dalla Pro Vercelli!
SONDAGGIO VOTA GOL PIU BELLO PRO VERCELLI / VERCELLI – Abbiamo lanciato un nuovo sondaggio sul nostro sito. La stagione è finita e avete così la possibilità di votare quello che, a vostro giudizio, è stato il gol più bello segnato da un giocatore della Pro Vercelli. Non abbiamo potuto inserire gli oltre 40 gol segnati dalle bianche casacche e dunque abbiamo ristretto la cerchia a sole sette realizzazioni.
LE NOMINATION: VOTA IL GOL PIU’ BELLO DELLA PRO VERCELLI
1) RONALDO, PRO VERCELLI-CATANIA 3-2
E’ entrato nel cuore di tutti i tifosi della Pro Vercelli con quella punizione deliziosa che è andata a incastrarsi all’incrocio dei pali. Quel gol ha permesso di battere una corazzata come il Catania. Quel gol, oltre che di pregevole fattura, ha permesso alla Pro di capire che avrebbe potuto giocarsela contro chiunque.
2) BERETTA, CITTADELLA-PRO VERCELLI 1-2
Non ha segnato molto, ma Giacomo Beretta ha portato ben quattro punti alla causa della Pro Vercelli. Il suo primo gol stagionale l’ha segnato al 90′ di Cittadella-Pro Vercelli. Cross di Ferri, girata magistrale in area da parte dell’attaccante di scuola Milan che ha permesso alla Pro di ottenere tre punti fondamentali e portarsi, per tre giorni, al secondo posto in classifica.
3) RONALDO, PRO VERCELLI-FROSINONE 1-1
Sotto di una rete, la Pro Vercelli cercava una risposta al precedente vantaggio di Ciofani. A inizio secondo tempo, il brasiliano ha preso palla e con un destro a incrociare ha messo il pallone sul secondo palo. Realizzazione di qualità.
4) MARCHI, PRO VERCELLI-BARI 3-0
La rete in questione è la terza, quella della tripletta. La prima in carriera. Sebbene su ribattuta, la rete di Ettore Marchi è di una certa difficoltà che solo un grande attaccante come lui ha reso, all’apparenza, così facile la trasformazione.
5) DI ROBERTO, PRO VERCELLI-AVELLINO 1-1
Pochi minuti alla fine, la Pro Vercelli non avrebbe voluto certamente iniziare l’anno 2015 con una sconfitta. A evitare il peggio ci ha pensato Nunzio Di Roberto, con un tocco lezioso da grande opportunista. Una girata che, seppur a pochi passi dalla porta, è stata provvidenziale nella sua idea e nella sua realizzazione.
6) CASTIGLIA, FROSINONE-PRO VERCELLI 3-2
Entrato dalla panchina, Castiglia ha cercato di raddrizzare la partita col Frosinone grazie alla sua rete, quella del 2-3: pallonetto da fuori area, per qualcuno fortuito, ma comunque una conclusione a sé spettacolare che merita di essere inserita. Solo un grande Zappino (portiere del Frosinone) ha negato al centrocampista la seconda gioia in quella partita.
7) RONALDO, PRO VERCELLI-CROTONE 3-2
Prima ancora della gara di Terni, la punizione contro il Crotone trasformata da Ronaldo ha segnato il passo in vista di una salvezza che è arrivata qualche settimana dopo. Dopo il doppio vantaggio e la rimonta dei calabresi in pochi minuti, ci ha pensato il brasiliano a scacciare i fantasmi.