Massimiliano Scaglia contro la Ternana (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 maggio, 2015 12:11 |
by Hervé Sacchi
Ternana-Pro Vercelli: il match report
TERNANA PRO VERCELLI MATCH REPORT STATISTICHE / VERCELLI – Torniamo sulla partita di Terni per andare a riepilogare i numeri del match riassunti da Lega Serie B e Panini Digital nel match report post partita di Ternana-Pro Vercelli.
IL MATCH REPORT DI TERNANA-PRO VERCELLI
I NUMERI DEL MATCH
La Pro Vercelli ha giocato più palloni (550) rispetto alla Ternana (500). Questo è il primo dato che emerge: le bianche casacche sono state anche più precise nella gestione del pallone (57%). Complice lo svantaggio, nel secondo tempo del match i rossoverdi hanno tentato più volte la conclusione benché dei 24 tiri totali dei rossoverdi, solo 8 erano nello specchio della porta. Più concreta la Pro con 6 tiri nello specchio su 11 occasioni totali.
I RECORDMEN
Precedentemente abbiamo parlato di passaggi riusciti. Ebbene, i due giocatori che hanno recapitato più palloni in maniera precisa sono stati Massimiliano Scaglia e Luca Castiglia, con un totale di 44 passaggi a testa. Francesco Cosenza invece ha recuperato più palloni (37). Scavone e Sprocati, con tre tiri a testa, inseguono Gavazzi e Ceravolo per numero di conclusioni provate nell’arco della partita.