Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 23 maggio, 2015 01:33 |
by Hervé Sacchi
Trapani-Pro Vercelli: le interviste post-partita
TRAPANI PRO VERCELLI INTERVISTE POST PARTITA SALA STAMPA / ERICE – Ancora collegati dallo stadio Provinciale di Erice. Da poco si è conclusa Trapani-Pro Vercelli: andiamo subito a riportarvi le dichiarazioni a caldo dei protagonisti.
TRAPANI-PRO VERCELLI: LE INTERVISTE DEL POST PARTITA
CRISTIANO SCAZZOLA
Penso che sia qualcosa di importantissimo quello che hanno fatto i ragazzi. E’ stata un’annata ricca di sventure e i ragazzi ce l’hanno fatto pur con l’acqua alla gola. Anche oggi avevamo diversi indisponibili, Ronaldo l’abbiamo portato in panchina e quindi la salvezza è meritatissima. Oggi abbiamo avuto occasioni, ma commesso qualche errore sui gol. Dopo 66 anni siamo rimasti in Serie B. Questi ragazzi si devono godere la salvezza, assieme a tifosi e società hanno fatto qualcosa di importante, regalando partite memorabili come la vittoria su Catania, Bari, pareggiarei in 10 col Bologna. Rimarranno nella mia testa e in quella dei tifosi. Promozione più salvezza? Meglio di così non potevo chiedere. Merito del gruppo dell’anno scorso e di quest’anno. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo unito. Il 90% è dei giocatori, l’altro 10% ce lo dividiamo con lo staff e la società che hanno lavorato per questo obiettivo. Tengo che tutti i tifosi vengano alla festa. Lotteremo per una Serie A, perché sarà una Serie A2 viste le avversarie che troveremo. Invito tutti, i ragazzi della Curva e tutto lo stadio.
MASSIMO SECONDO
E’ stata anche oggi una sofferenza. Festeggiamo una salvezza con una sconfitta, ma siamo arrivati a questo punto con un vantaggio importante con le dirette concorrenti. Ci ha dato una mano uscirne bene con una sconfitta. Se qualcuno avesse detto che la Pro avrebbe potuto chiudere a pari punti col Catania sarebbe potuto passare per matto. E’ andata così, questo ci dà la dimensione dell’impresa eccezionale. Un gruppo eccezionale dal mister allo staff, i dirigenti. Cito due ragazzi, Viotti e D’Alessandro che hanno dato un contributo importantissimo. Sono stati nel gruppo nella maniera giusta. Sabato sera festa al Piola? Domani vogliamo salutare tutta la città, tutti coloro che vorranno applaudire i ragazzi. E’ una festa che si merita la squadra e la città che farà un altro anno di Serie B. E’ come se avessimo vinto la Champions League.
MASSIMO VARINI
“Siamo salvi! Questo era il nostro grande obiettivo. Avevo pronosticato che ci saremmo salvati all’ultimo minuto dell’ultima partita: sono stato un buon profeta. Abbiamo sofferto un po’ troppo, però è andata bene e siamo davvero contenti; è un risultato fantastico, e anche storico: era dai tempi della grande Pro Vercelli che non si conquistava una salvezza in Serie B. Grande soddisfazione per quanto fatto in tutto l’anno: abbiamo disputato un girone d’andata eccezionale, mentre in quello di ritorno, con tutti i problemi che abbiamo avuto, siamo stati bravi a non lasciarci andare e a non disunirci. Ora festeggiamo, ci meritiamo un po’ di riposo. Futuro? Ora riposiamoci, poi con la società e l’allenatore valuteremo il da farsi, con l’obiettivo di ripetere quanto di buono fatto in questa stagione: adesso siamo più esperti in questa categoria, cercheremo di commettere meno errori possibili”.
JOSE SAGGIA
“L’importante era centrare la salvezza. Tutto il gruppo l’ha meritata, ora vogliamo migliorarci ancora: vorremmo regalare ai nostri tifosi un campionato ancora più bello, quindi faremo di tutto per attrezzarci al meglio. È stata una sofferenza, ma nonostante la sconfitta di stasera siamo veramente felici: in pochi pensavano che ci saremmo salvati. A Vercelli è rinato l’amore per questa squadra, ora speriamo che questo continui. La gente per noi è importante, spero che vengano in molti alla festa di domani, abbiamo bisogno del loro calore. La Serie B di due anni fa è stata un’esperienza difficile, ma ci ha fatto crescere molto e permesso di non commettere più gli stessi
errori”.
FABRIZIO RIZZI
“Quella di oggi è stata una dolcissima sconfitta: sembra un paradosso, ma la nostra salvezza ce la siamo costruita soprattutto nelle ultime settimane, non stasera. Determinanti sono state le vittorie a Terni e con il Crotone. Merito ai ragazzi ed al mister, ma siamo stati tutti bravi. E complimenti al Presidente Secondo, si meritava questo traguardo. Ora testa alla prossima stagione: una settimana di vacanza e poi concentrati per preparare la prossima annata”.
GIACOMO BERETTA
“Sono molto contento: nonostante il risultato non sia positivo, abbiamo conquistato una grande salvezza, il nostro obiettivo stagionale. È stata un’annata incredibile, bisogna ringraziare tutti i componenti della società. Dal punto di vista personale sono contento per il mio terzo gol: poteva arrivare anche prima, ma va bene così; sono felice che i miei gol precedenti abbiano portato punti importanti, ora l’obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare ulteriormente”.
GIANNI FABIANO
Era importante raggiungere l’obiettivo. Stasera speravamo di riuscire a pareggiare senza dover aspettare i risultati dagli altri campi. Queste partite hanno sempre una tensione diversa. Abbiamo lavorato da luglio intensamente. Ce la siamo meritati. E’ stato un anno importante, tanti interrogativi. Nonostante un calo ci siamo dimostrati all’altezza. Vogliamo condividere la gioia col pubblico, speriamo vengano numerosi alla festa al Piola.