Massimiliano Scaglia contro il Varese (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 febbraio, 2015 10:20 |
by Hervé Sacchi
Varese-Pro Vercelli 1-1: il match report post-partita
VARESE PRO VERCELLI 1-1 MATCH REPORT LEGA / VERCELLI – Torniamo ancora sul match di Varese di sabato scorso per andare a riepilogare i numeri del match.
VARESE SUPERIORE, NEI NUMERI
Per lunghi tratti della gara, non c’è stata partita. La Pro Vercelli è sembrata essere nettamente superiore alla formazione biancorossa, che però è riuscita a prendere maggiormente l’iniziativa nella parte finale di gara quando le bianche casacche erano con l’uomo in meno. Nelle statistiche di Lega di Serie B e Panini Digital, ecco che però la situazione non è poi così equilibrata: secondo le rilevazioni, il Varese ha avuto il maggior possesso palla (54%) e ha giocato più palloni (più di 100 in più rispetto alla Pro), con una miglior precisione (57 vs 42, a livello di percentuale dei passaggi riusciti). La Pro porta a casa solo il dato sui tiri (13, di cui 7 nello specchio della porta).
RECORD MAN DI GIORNATA
Mohamed Coly è stato il giocatore che ha recuperato più palloni (40). Seguono Luoni (Varese) e Castiglia. Il centrocampista bianco è, dopo il duo Luoni-Corti, il terzo giocatore ad aver effettuato più passaggi (43). Chi invece ha provato più volte la conclusione verso la porta è stato Francesco Ardizzone, con quattro tiri nell’arco della partita.