Belloni e Falcone (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 febbraio, 2015 13:42 |
by Hervé Sacchi
Varese-Pro Vercelli: il match report di avvicinamento alla sfida
VARESE PRO VERCELLI MATCH REPORT VIGILIA / VERCELLI – Arriva come sempre puntuale il match report della prossima gara di campionato, redatto dalla Lega di Serie B in collaborazione con Panini Digital. Andiamo a vedere dunque cosa Varese-Pro Vercelli riserva sotto il punto di vista dei numeri e delle statistiche.
VARESE-PRO VERCELLI: IN CASA CAMMINO SIMILE
Come la Pro, anche il Varese fa del suo stadio un vero e proprio fortino a cui affidarsi per la salvezza. Sono 22 i punti ottenuti dai biancorossi all’Ossola. Bottino magro invece per la Pro Vercelli in trasferta, con solo 7 punti ottenuti. Il giocatore più utilizzato del Varese è Riccardo Fiamozzi, difensore classe 1993 che, fin qui, ha collezionato ben 2263 minuti. Poco di più per Danilo Russo nella Pro, il quale non ha saltato un minuto dall’inizio della stagione.
DATI MEDI A INCONTRO
Fifty-fifty, ovvero 50 e 50 la percentuale del possesso palla tra le due squadre. Complessivamente la Pro tira più del Varese (13 tiri di media a partita contro i 10 dei biancorossi), che però gioca complessivamente più palloni. Le bianche casacche hanno una maggiore precisione nel recapitare i passaggi (61,2 vs 59,4) e vantano un dato migliore anche in termini di supremazia territoriale (media 9’53’’) e percentuale di pericolosità degli attacchi (44,6% contro il 42,6%).
I SINGOLI
Attenzione all’esperto Gianpiero Zecchin autore fin qui di ben 8 assist vincenti in stagione. Il recordman della Pro è Scaglia, a quota 3. Ettore Marchi è il miglior marcatore tra le due squadre con 12 reti all’attivo, seguito da Neto a quota 8.