(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 settembre, 2017 11:00 |
by Carlo Felice Balduzzi
Verso Ascoli-Pro Vercelli, i precedenti
ASCOLI PRO VERCELLI PRECEDENTI / VERCELLI. Ci sono solo tre precedenti tra Ascoli e Pro Vercelli, che questa sera si affronteranno alle ore 20,30 nella seconda giornata di campionato, in terra marchigiana. Mentre la Pro Vercelli ha raggiunto i massimi livelli nel panorama calcistico italiano nella prima metà del secolo scorso, infatti, i bianconeri si sono affacciati al mondo professionistico solamente a partire dagli anni ’60, per poi oscillare tra la Serie C, la cadetteria e la Serie A nei decenni successivi, fino ai giorni nostri.
Il primo precedente, dunque, risale a cinque anni fa, ovvero alla solita stagione del ritorno in Serie B delle bianche casacche. Al Del Duca di Ascoli, il 16 Febbraio 2013 il risultato fu di 0-0, poco utile ai fini della classifica, tanto che pochi mesi dopo entrambe retrocedettero in Lega Pro.
Dopo due anni di “purgatorio”, la squadra marchigiana è stata ripescata ormai due estati fa in seguito all’esclusione dal campionato del Teramo. Il 31 Ottobre 2015, al Del Duca, i bianchi si imposero 1-0 grazie ad un’autorete di Addae.
L’ultimo precedente risale allo scorso 14 Febbraio, quando in occasione della 22ma giornata del campionato 2016/17, quando la partita finì 3-1 per i padroni di casa: a segno Orsolini (doppietta) e Favilli per l’Ascoli, Konatè per la Pro.
I PRECEDENTI IN NUMERI:
PARTITE GIOCATE AD ASCOLI:
VITTORIE ASCOLI: 1
PAREGGI: 1
VITTORIE PRO VERCELLI: 1
GOL SEGNATI ASCOLI: 3
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 2