(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 ottobre, 2018 12:30 |
by Carlo Felice Balduzzi
Verso Pro Vercelli-Pontedera, i precedenti
PRO VERCELLI PONTEDERA PRECEDENTI / VERCELLI. Partita molto sentita quest’oggi allo stadio Silvio Piola di Vercelli, dove a fare visita alle bianche casacche arriverà il Pontedera, formazione incontrata più volte nel corso della storia e che non rievoca dolci ricordi ai tifosi più di lunga data.
PRO VERCELLI-PONTEDERA, I PRECEDENTI
Sono sei i precedenti tra Pro Vercelli e Pontedera in terra piemontese giocati nei campionati professionistici, tutti in Serie C2. Il primissimo risale alla stagione 1986-87, quando i toscani si imposero per 1-0, mentre la stagione successiva i bianchi si presero la propria rivincita sconfiggendoli 2-0. 0-0 invece nell’annata 1988-89, così come quella successiva, quella della “fatal Pontedera”: i bianchi vennero sconfitti all’ultima giornata in terra toscana per 6-1, mancando così la possibilità di essere promossi in C1.
Ben 10 anni dopo, nella stagione 1998/99, le due squadre si ritrovarono nello stesso girone: 1-0 per i bianchi nella partita giocata a Vercelli. L’ultimo precedente, infine, risale alla stagione 1999/00 e vide ancora i bianchi vittoriosi con un netto 3-0.
I PRECEDENTI IN NUMERI
VITTORIE PRO VERCELLI: 3
PAREGGI: 2
VITTORIE PONTEDERA: 1
GOL SEGNATI PRO VERCELLI: 6
GOL SEGNATI PONTEDERA: 1