Massimiliano Scaglia contro la Virtus Entella (foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 19 aprile, 2015 12:10 |
by Hervé Sacchi
Virtus Entella-Pro Vercelli: il match report pre partita
VIRTUS ENTELLA PRO VERCELLI MATCH REPORT PRE PARTITA / VERCELLI – Alla vigilia della gara con la Virtus Entella, andiamo ad analizzare dal punto di vista statistico come arrivano la formazione ligure e la Pro Vercelli a questo appuntamento. I dati sono come sempre forniti da Lega Serie B in collaborazione con Panini Digital.
IL MATCH REPORT PRE PARTITA DI VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI
Le due squadre presentano gli stessi punti ma non propriamente gli stessi risultati: i liguri hanno una vittoria in meno rispetto alla Pro Vercelli ma la Pro ha perso due partite in più che invece l’Entella ha pareggiato. Il bilancio casalingo dell’Entella è di 7 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte con un bilancio gol fatti/gol subiti praticamente in equilibrio (20/19 in 19 gare).
DATI MEDI A INCONTRO
Le bianche casacche vantano un possesso palla superiore (52%) e anche numeri migliori in termini di tiri nello specchio/totali (5/12 contro i 4/10) rispetto all’Entella. La formazione di Scazzola si rivela superiore anche nella percentuale di passaggi riusciti, supremazia territoriale e protezione dell’area mentre l’Entella ha dalla sua parte solo il dato percentuale di attacchi alla porta (differenza 0,2%). In tutta la Serie B, la formazione ligure ha il peggior dato alle voci “% pericolosità” e “supremazia territoriale”.
RECORDMEN
Massimiliano Scaglia è il giocatore, fra le due squadre, ad aver prodotto il maggior numero di assist (7). Segue Masucci dell’Entella a 4. Marchi è ovviamente il capocannoniere, seguito da Sforzini (6) che però è arrivato a Chiavari solo a gennaio. Attenzione invece a Mazzarani, il giocatore che cerca più spesso la conclusione in porta (50), secondo solo a Marchi (75).