Luca Castiglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 maggio, 2016 12:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Castiglia: “Voglio rimanere a Vercelli”
PRO VERCELLI INTERVISTA CASTIGLIA / VERCELLI – Raggiunto dai colleghi di TMW Radio, il centrocampista Luca Castiglia è tornato a parlare della salvezza raggiunta con la maglia della Pro Vercelli e del suo futuro. Queste le sue parole.
CASTIGLIA: “GRANDE SODDISFAZIONE PER LA SALVEZZA”
“Riconfermasi per due anni di fila è stato un grande traguardo per noi, era l’obiettivo fissato ad inizio stagione. È motivo di grande soddisfazione salvarsi senza andare ai playout. Quest’anno poi ho avuto l’occasione di fare sempre gol importanti, sono contento perché sono stati abbastanza belli quindi sono doppiamente felice”.
Una stagione in cui avete visto un cambio in panchina da Scazzola a Foscarini, come è stato per voi?
“È normale che quando si cambia allenatore cambino molte cose: con mister Scazzola s’era rotto qualcosa e con Foscarini abbiamo ingranato un’altra marcia. Ci è dispiaciuto, ma ci ha fatto bene”.
Negli scorsi giorni è arrivato l’esonero di Foscarini: ve l’aspettavate?
“Sinceramente no, siamo rimasti un po’ scossi ma la società fa le sue scelte. Il merito di questa salvezza è anche suo, abbiamo avuto l’occasione per ringraziarlo, dispiace ma bisogna accettare queste scelte”.
Può aver influito il calo dell’ultimo peridio per la sua non permanenza?
“Questo non lo so, non so come mai la dirigenza abbia deciso di esonerarlo; forse c’erano dei problemi di cui non siamo a conoscenza”.
Sarri che lo hai avuto come mister in passato, ti aspettavi facesse così bene a Napoli?
“Si, perché a Empoli mi aveva fatto una grandissima impressione, è un mister preparato e che cura il minimo particolare. Non avevo dubbi che in Serie A con il Napoli avrebbe fatto grandi cose”.
Futuro?
“Le voci di mercato fanno sempre piacere, ma io penso solo alla Pro Vercelli: sono legato a loro ancora per due anni e mi trovo bene, e penso di continuare con questa maglia”.