Matteo Della Morte (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 26 dicembre, 2022 08:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Della Morte a TuttoC: “Mi ispiro a Dybala e sogno la Serie B”
PRO VERCELLI INTERVISTA DELLA MORTE TUTTOC / VERCELLI – Raggiunto dai colleghi di TuttoC, l’attaccante Matteo Della Morte ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione della Pro Vercelli e delineato gli obiettivi in vista del prossimo futuro. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
PRO VERCELLI, L’INTERVISTA A TUTTOC DI MATTEO DELLA MORTE
Matteo, come giudichi questa prima parte di stagione della Pro Vercelli? “Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, non siamo riusciti ad essere sempre continui in questa prima parte di campionato. Siamo riusciti ad ottenere dei risultati importanti ma abbiamo perso anche dei punti che dovevamo conquistare. Sono convinto che impareremo dagli errori commessi per fare sempre meglio. Il campionato è ancora lungo e difficile ma possiamo toglierci delle soddisfazioni. La classifica è molto corta, ci sono squadre attrezzate ma anche delle sorprese. Sarà una stagione equilibrata fino alla fine. Anche le squadre che adesso sono un po’ più giù potranno fare la loro parte”.
Qual è il tuo rapporto con mister Paci? “Con il mister ci stiamo trovando bene. A livello personale quando senti la fiducia rischi la giocata, migliori le prestazioni e anche i numeri. Fin dal primo giorno di ritiro ho sentito la fiducia di mister Paci e adesso sto cercando di ripagarlo. C’è sempre tanto da migliorare. Sono contento per come stia andando questa prima parte di stagione, anche a livello personale. Non avevo mai fatto così bene fin ad ora. Il mio obiettivo sarà quello di aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile”.
E con tuo padre? “Mio padre mi dà consigli per farmi stare bene e migliorare. Lo ascolto ma ha sempre rispettato il suo ruolo. Non è mai stato invadente, mi ha aiutato molto. Avere un riferimento così in casa è importante. Soprattutto nei momenti difficili puoi confrontarti con una persona che ha vissuto prima di te certe cose”.
C’è un giocatore a cui ti ispiri in particolare? “Mi piace molto Dybala. È un giocatore pazzesco che guardo molto e a cui cerco di rubare qualcosa quando guardo le partite”.
Pensi che questa Pro Vercelli possa arrivare in Serie B? “Mi auguro che questa Pro Vercelli possa arrivare in Serie B e che io possa farne parte anche in futuro. Alla società non manca nulla per fare il salto di categoria. È un club che ha già vissuto tanti anni importanti in queste categorie. Spero che tutto questo si possa realizzare”.