Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 marzo, 2016 14:20 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Scaglia: “Attenzione al Bari”
PRO VERCELLI INTERVISTA SCAGLIA PRE BARI/ VERCELLI – Sarà uno degli ex della sfida, anche se per la prima volta da dirigente e non più da calciatore. Raggiunto dai colleghi di TuttoBari.com, Massimiliano Scaglia ha parlato del momento di Bari e Pro Vercelli a pochi giorni dalla sfida del “San Nicola”. Queste le sue parole: “Noi arriviamo da qualche risultato utile. E ho consigliato i miei ex compagni di temere i biancorossi perché mi aspetto un Bari concentrato e non credo molto alle loro difficoltà. Si tratta di una squadra con potenzialità importanti, anche se non credo potesse puntare alla promozione diretta, non ho mai creduto che fosse da prime due posizioni – ha dichiarato il responsabile del settore giovanile della Pro Vercelli –. I playoff sono alla loro portata, però negli spareggi sappiamo che tutto può accadere. Lì conterà molto la forma e la continuità”.
Scaglia è poi tornato a parlare del suo addio al calcio, spiegandone i motivi: “Tra un mese compirò 39 anni. Diverse situazioni mi hanno spinto a prendere questa dolorosa decisione. Un po’ per la situazione di classifica c’erano alcune esigenze. Poi è venuto a mancare il responsabile del settore giovanile che quindi doveva essere sostituito. A dicembre ho avuto anche un piccolo problemino al ginocchio sinistro che mi porto dietro sin dai tempi di Bari. Da giugno sarei dovuto diventare il responsabile del settore giovanile ma abbiamo anticipato il tutto”.
Infine, una battuta su Carlo Mammarella, suo sostituto sulla fascia sinistra della Pro Vercelli: “Per fortuna sono stato sostituito con un calciatore di grande esperienza. Carlo ci sta dando una grossa mano. Ha un gran bel piede ed è importante anche sui calci piazzati. Mammarella è una delle nostre armi in più”.