Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 8 dicembre, 2016 19:46 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Varini a Tmw Radio: “Mercato? Non stravolgeremo la squadra”
PRO VERCELLI INTERVISTA TMW RADIO MASSIMO VARINI / VERCELLI – Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, il D.S. Massimo Varini ha fatto il punto della situazione in casa Pro Vercelli. Ecco le sue parole sulla prossima sfida con il Perugia e sul mercato di gennaio.
L’INTERVISTA A TMW RADIO DI MASSIMO VARINI
Perugia? “Sicuramente dire che non sarà semplice la sfida contro il Perugia è dire poco. Noi stiamo pareggiando molto, ma bisogna vedere questi risultati sotto tanti punti di vista. Per esempio pur avendo due punti in meno dello scorso anno abbiamo perso cinque volte in meno e siamo cresciuti dal punto di vista della concretezza difensiva e trovato una certa compattezza dopo il cambio di modulo. D’altro canto facciamo pochi gol, è un nostro limite e dobbiamo analizzare tante cose sapendo che bisogna fare qualcosa di più. Abbiamo abbassato sensibilmente l’età media della squadra, il lavoro del mister è positivo e mi aspetto una crescita nella seconda parte del campionato”.
Sul mercato andrete alla ricerca di esperienza? “Stiamo ragionando anche su questo e al termine di questo periodo prenderemo le nostre decisioni. Non stravolgeremo nulla perché finora siamo soddisfatti, ma se ci sarà qualcosa da fare, anche in termini d’esperienza, lo faremo.
La classifica si presenta comunque molto corta. “A noi bastava un gol in più per cambiare la nostra classifica: basti pensare a Pisa, Carpi o Latina, tutte gare che potevano cambiare la nostra classifica. Siamo comunque 10 squadre in due punti, c’è ancora tantissimo da giocare. Io guardo al medio lungo periodo e bisogna stare sereni”.
Da fuori si vede comunque un gruppo compatto. “I ragazzi, come la società, sono sereni, andiamo tutti nella stessa direzione con compattezza. Poi certo qualcosa va messo a posto come ha detto il mister, ma siamo tutti uniti dal presidente al magazziniere”.
Finalmente sembra essersi risolta la situazione in casa Pisa. Che ne pensa? “Innanzitutto sono contento per i giocatori e i dipendenti del Pisa calcio e anche per la città di Pisa. Si sta andando a risolvere una situazione per certi versi incomprensibile e spero che tutto vada per il meglio. In questo periodo il Pisa ha trovato un’unità di gruppo davvero importante ed è sempre sceso in campo con la rabbia di voler dimostrare qualcosa. Ora che la situazione si è risolta e tutto va verso la normalità potrebbe esserci un rilassamento che potrebbe portare a un maggiore equilibrio sotto il profilo motivazionale nelle prossime gare. Dovrà essere bravo Gattuso a tenere alto il livello di tensione nel gruppo”.