Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 4 marzo, 2020 17:05 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Varini a TuttoC: “Ha ragione Klopp, non siamo scienziati”
PRO VERCELLI INTERVISTA TUTTOC MASSIMO VARINI / VERCELLI – Raggiunto dai colleghi di TuttoC, il Direttore Sportivo Massimo Varini ha fatto il punto della situazione in casa Pro Vercelli dopo il rinvio delle partite del girone A per l’allarme Coronavirus. Ecco le sue dichiarazioni.
PRO VERCELLI, L’INTERVISTA DI TUTTOC A MASSIMO VARINI
Meglio rinviare le gare o giocare porte chiuse?
“Se rinviamo poi ci toccherà giocare a ottobre. Non vedo perché non si possa giocare a porte chiuse. Se vogliamo finire il campionato dobbiamo fare per forza andare avanti così. Il problema è serio, lo dicono gli scienziati. Ed è giusto seguire le loro raccomandazioni. Essendo un problema di salute pubblica non c’è neanche da discutere perché poi non è detto che tra un mese si possa risolvere la situazione”.
Ma a questo punto come tutelare le squadre senza introiti al botteghino?
“Gli incassi sono una piccola percentuale su costi di tutta la stagione. Poi magari la Lega Pro si inventerà qualcosa. Al di là del Bari e della Reggina che fanno 20mila persone allo stadio e di qualche altra grossa realtà, la maggior parte dei club in C hanno tra i 500 e i 1500 spettatori a partita”.
Eppure vedere le partite senza pubblico sarà molto strano…
“È l’unico modo che abbiamo. Altrimenti continuiamo a farli allenare senza farli giocare. E poi ieri ho visto Cremonese-Empoli a porte chiuse: è stata comunque una bellissima partita. Ripeto: non vedo altre soluzioni. Ha ragione Klopp: non siamo noi a decidere ma gli scienziati”.