Massimo Varini (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 maggio, 2020 08:30 |
by Michele Balossino
Pro Vercelli, Varini a TuttoC: “Tutti favorevoli alla sospensione della Serie C”
PRO VERCELLI INTERVISTA VARINI TUTTOC ASSEMBLEA LEGA PRO COVID-19 / VERCELLI – Raggiunto dai colleghi di TuttoC, il Direttore Sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini ha fatto il punto della situazione sulle decisioni prese dall’Assemblea di Lega Pro. Ecco le sue dichiarazioni.
PRO VERCELLI, L’INTERVISTA A MASSIMO VARINI DI TUTTOC
I presidenti erano d’accordo su tutti i punti in agenda? “A parte la scelta di chiudere la stagione, che ha trovato il favore di tutti, sugli altri punti tutti hanno provato a tirare acqua al proprio mulino, come capita sempre. Io credo che il verdetto del campo sia quello che conta, il Carpi ha ottenuto la media punti più alta ed è giusto che sia lei ad andare in B, se questi sono i parametri che usa anche l’Uefa. Mi dispiace molto per la Reggiana, che è la squadra della mia città e che si ritrova beffata per una questione di centesimi di punto”.
Giusto bloccare le retrocessioni in Serie D? “Credo che alla fine deciderà tutto il Consiglio Federale, l’unica cosa contro cui non potrà andare il consiglio è il blocco dei campionati ma per tutte le altre cose non può decidere in autonomia la Lega Pro”.
Alcune squadre volevano tornare a giocare. “Hanno trovato sei casi positivi alla Fiorentina, se sessanta medici delle squadre di Lega Pro dichiarano che è impossibile utilizzare i protocolli ci sarà un motivo. Poi è ovvio che tutti vogliono guardare i propri interessi ma se non puoi nemmeno allenarti come puoi pretendere di giocare? Senza considerare che chi vorrebbe andare a giocare serenamente in posti come Piacenza? A tutti piacerebbe riprendere, sono due mesi che siamo fermi, ma bisogna essere realisti e capire che non è possibile. Ha chiuso la Serie A francese, immagino che abbiano maggiori possibilità di applicare dei protocolli sanitari rispetto alla Serie C italiana…”.