L'avversario (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 22 settembre, 2015 10:35 | by Michele Balossino

0

Verso Brescia-Pro Vercelli, curiosità sugli avversari

BRESCIA PRO VERCELLI CURIOSITÀ / VERCELLI – Avversario di turno della Pro Vercelli in questo turno infrasettimanale sarà il Brescia di mister Roberto Boscaglia. Tra le “Rondinelle” ci sono giocatori incontrati più volte dalle “Bianche Casacche”, come Caracciolo, Abate, Arcari, oltre a due che furono importanti nella corsa alla promozione in Serie B nella stagione 2013/2014 di Lega Pro. Scopriamo di chi si tratta.

 

MARSURA, DUE GOL ALLA PRO VERCELLI

Dopo una grande partenza con tre vittorie in tre partite (contro Lumezzane, Pro Patria e Reggiana), la striscia di successi della Pro Vercelli si interruppe al “Piola” il 22 settembre 2013 con la Feralpi Salò, in una partita stranissima. Avanti 2-0 grazie ai gol di Marchi e Greco dopo 65 minuti, i “Leoni” si fecero rimontare clamorosamente da una fantastica doppietta, in tre minuti, di Davide Marsura. Quella partita fu importantissima per la Pro Vercelli, perché diede la giusta scossa agli uomini di mister Scazzola che, da lì alla fine del campionato, persero una sola partita, proprio nel ritorno di Salò, dove però Marsura non giocò per squalifica.

 

 

CARACCIOLO, AUTORETE NELLO SCONTRO DIRETTO

L’altro giocatore incontrato in quella trionfale stagione di Lega Pro fu Antonio Caracciolo, allora difensore della Cremonese di mister Vincenzo Torrente. Il classe ’90 disputò entrambe le gare contro la Pro Vercelli, perdendole tutte e due per 1-0: all’andata, a Cremona, decise una zampata di Mattia Bani, mentre al ritorno, a Vercelli il 9 marzo 2014, le “Bianche Casacche” si imposero grazie all’autogol di Antonio Caracciolo. Fu una vittoria fondamentale contro una diretta concorrente per la promozione, che diede il giusto slancio verso la meritatissima conquista della Serie B.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...