L'avversario lanciano



Pubblicato il 6 settembre, 2015 11:20 | by Michele Balossino

0

Curiosità, Marilungo e quella classifica del 2011

PRO VERCELLI LANCIANO CURIOSITÀ / VERCELLI – Dopo una lunga attesa, oggi finalmente scatta la stagione 2015/2016 di Serie B, con la Pro Vercelli che esordirà tra le mura amiche del “Piola” (non succedeva dal 2009). Avversaria di turno sarà la Virtus Lanciano, già affrontata nello scorso campionato, nelle cui fila milita un giocatore che, solo pochi anni fa, veniva considerato una delle più grandi promesse del calcio mondiale. Scopriamo insieme di chi si tratta.

 

TRA I 100 GIOVANI PIÙ FORTI AL MONDO

Era il novembre del 2011 quando la rivista spagnola Don Balón stilò una lista dei 100 più promettenti calciatori nati dopo il 1989. Tra questi, oltre a nomi altisonanti come quelli di James Rodriguez, Gareth Bale, Mario Götze, Eden Hazard, Stefan Jovetic, Toni Kroos, Thomas Müller e Jack Wilshere – per nominarne alcuni –, vi era anche quello di Guido Marilungo, allora attaccante della Sampdoria, che oggi però, a causa di un infortunio, non sarà in campo al “Piola” con la maglia della Virtus Lanciano. I suoi inizi lasciavano presagire una carriera di altissimo profilo, salvo poi, a causa di numerosi infortuni, eclissarsi un po’. Ma conosciamo meglio la sua storia calcistica.

 

 

MARILUNGO, A LANCIANO PER IL RILANCIO

Fin dal 2004, anno in cui si trasferì nelle giovanili della Sampdoria dal Montegranaro Calcio, Guido Marilungo (nato a Montegranaro il 9 agosto 1989) era stato indicato dagli addetti ai lavori come un potenziale campione per il futuro: e l’inizio di carriera lasciava ben sperare. Dopo aver conquistato Coppa Italia e campionato Primavera con la Sampdoria, nella stagione 2008/2009 Guido fa il suo esordio in Serie A, segnando 3 reti nelle 7 presenze complessive. L’anno successivo veste la maglia del Lecce in Serie B, segnando 13 reti in 35 partite, per poi fare ritorno a Genova: altre buone prestazioni in blucerchiato e poi il passaggio all’Atalanta. A Bergamo inizia bene, ma poi un brutto infortunio al ginocchio lo costringe lontano dai campi per alcuni mesi, tornando a giocare solo nell’ottobre del 2012. Poche presenze e un nuovo infortunio, sempre al ginocchio, che pone fine alla sua stagione. Rientrato nuovamente in campo, nella scorsa annata ha vestito per 28 volte – segnando 3 reti – la maglia del Cesena e quest’anno, come detto, la carriera di Guido Marilungo ripartirà da Lanciano in cerca della definitiva consacrazione.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Vicenza-Pro Vercelli 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...