Pubblicato il 20 agosto, 2015 10:40 |
by Michele Balossino
Sentenza Catania: Lega Pro e -12 in classifica. Il club farà ricorso
SERIE B SENTENZE CATANIA TERAMO / VERCELLI – A cinque giorni dalla compilazione dei calendari di Serie B, è arrivata in mattinata la tanto attesa sentenza sul caso Catania. Il Tribunale nazionale della Federcalcio sulla vicenda delle partite comprate dal presidente Pulvirenti nel finale della passata stagione ha condannato gli Etnei alla retrocessione in Lega Pro, con 12 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione (clicca qui per il comunicato sulla sentenza del Catania). Inoltre, il Tribunale ha sancito anche la retrocessione in Serie D, senza punti di penalizzazione, per Teramo e Savona.
Per le squadre coinvolte tra una decina di giorni ci saranno i processi di secondo grado presso la Corte d’appello federale. Eventuali ricorsi dovranno essere presentati dalle difese entro lunedì.
AGGIORNAMENTO ORE 14 – Il Catania ha deciso che presenterà ricorso. Questo il comunicato del club sul sito ufficiale: “Con riferimento alla decisione odierna del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, valutate le sanzioni disposte, il Calcio Catania rende noto che presenterà ricorso alla Corte Federale di Appello nei termini previsti dalla normativa federale vigente”.