Pubblicato il 13 gennaio, 2015 09:24 |
by Hervé Sacchi
Serie B, Abodi:”20 squadre e goal-line technology ai playoff”
LEGA SERIE B ABODI 20 SQUADRE GOAL LINE TECHNOLOGY / ROMA – Intervenuto a GR Parlamento il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi ha parlato di alcune riforme che saranno all’ordine del giorno nelle prossime riunioni di Lega. Fra queste la volontà di passare da 22 a 20 squadre e l’introduzione della Goal-Line Technology almeno per i playoff di quest’anno.
ABODI, FERMA VOLONTA’ DI ARRIVARE A 20 SQUADRE
Continua a essere questo il principale obiettivo del presidente Abodi, il quale spiega come si debba dare un taglio al numero delle società professionistiche italiane: “I club sono 102 ma dobbiamo portarli a 80. Di conseguenza noi scenderemmo a 20 squadre”. Abodi suggerisce anche di affidare alla FIGC l’organizzazione della Coppa Italia, alla quale partecipano anche club di B e Lega Pro ma che viene attualmente organizzata dalla Lega di Serie A.
GOAL LINE TECHNOLOGY, PRIMO PASSO VERSO LA A
Ai playoff, le sei squadre che si giocheranno la Serie A potrebbero godere del sistema tecnologico oramai conosciuto con il nome di “Goal-Line Technology“. I classici gol-non gol dovrebbero essere scongiurati, specie in una fase così importante del campionato: “Chiederò alla prossima assemblea di adottare questo sistema nei playoff affinché le società che si affacciano alla A possano misurarsi con una tecnologia che dovrebbe essere a 360 gradi”. “Da parte della Lega – spiega Abodi – c’è la volontà di favorire la modernizzazione del nostro calcio senza snaturarne le regole”.