Pubblicato il 26 novembre, 2015 10:30 |
by Hervé Sacchi
Serie B, allenatori: già 7 club hanno cambiato nel girone d’andata
SERIE B ALLENATORI 7 SQUADRE CAMBIATO TECNICO / VERCELLI – In questa settimana due nuovi allenatori sono tornati a guidare un club di Serie B. Mimmo Di Carlo allo Spezia e Bortolo Mutti al Livorno saranno le due new entries che si affacceranno sulla quindicesima giornata, per loro la numero uno di questo campionato. A ben vedere, sono già sette le squadre che hanno cambiato in corsa: un terzo delle squadre praticamente.
Il record dello scorso anno, parlando di girone d’andata, è stato superato. Anche se ci sono da fare alcune distinzioni, visto che il Catania riuscì a far ruotare tre allenatori nelle prime 21 giornate e così anche Latina e Brescia che iniziarono rispettivamente con Beretta e Iaconi per poi virare su Breda e Javorcic, prima di passare a Iuliano e Calori solo nel girone di ritorno. Quest’anno, non ci sono stati duplici cambi su una singola panchina. Ma attenzione perché il campionato è ancora lungo.
Ricordiamo che, nella passata stagione, solo 10 squadre riuscirono a mantenere alla guida un unico tecnico per l’intera stagione.