Pubblicato il 18 luglio, 2015 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i colpi di calciomercato del 17 luglio
TRATTATIVE CALCIOMERCATO SERIE B 17 LUGLIO / VERCELLI – Altra scoppiettante giornata di calciomercato quella di venerdì 17 luglio 2015, che ha visto le società di Serie B ufficializzare nuovi arrivi e lanciarsi in interessanti trattative. Riepiloghiamo, dunque, quanto successo ieri, con la Pro Vercelli che ha risolto il contratto di Daniele Ragatzu.
LE UFFICIALITÀ DEL 17 LUGLIO
Lo Spezia ha annunciato l’arrivo di Nené dall’Hellas Verona: l’attaccante brasiliano, che aveva già disputato la seconda parte della passata stagione in Liguria, arriva a titolo definitivo, come annunciato dal club attraverso il proprio sito ufficiale. Il Modena si è assicurato le prestazioni sportive di Daniele Giorico, centrocampista del ’92 ex Venezia. Il Catania, che ha ufficializzato Pancaro come nuovo allenatore, ha ceduto Gonzalo Escalante in prestito all’Eibar e Fabian Andres Rinaudo al Gimnasia La Plata in prestito con diritto di riscatto. La Salernitana ha prelevato in prestito dalla Lazio il portiere Thomas Strakosha, mentre il Livorno ha depositato il contratto di Andrea Schiavone, centrocampista classe ’93 della Juventus. Il Latina si è aggiudicato il giovane centrocampista dell’Hellas Verona Alimeyaw Salifu: prestito con diritto di riscatto. Infine, Mamadou Tounkara è un nuovo giocatore del Crotone: l’attaccante lascia la Lazio in prestito ed approda in Calabria.
TUTTE LE ALTRE TRATTATIVE DI GIORNATA
Il Como, dopo aver annunciato l’arrivo di Andrea Marconi dalla Pro Vercelli, segue un altro ex giocatore delle “Bianche Casacche”: si tratta del centrocampista Gianluca Musacci, che dallo scorso mese di gennaio era arrivato a Vercelli in prestito dal Parma; il giocatore, classe ’87, è svincolato dopo il fallimento dei “Ducali” e, nelle prossime ore, potrebbe accettare la proposta del Como. Lariani che hanno nel mirino anche un grande colpo: Alberto Santana, in uscita dal Genoa, il quale vorrebbe firmare un contratto triennale. Sempre a Como potrebbe arrivare il difensore Elia Legati, svincolatosi dal Venezia. Il Livorno continua il pressing sull’esterno Andrea Dossena, svincolato dopo l’esperienza al Leyton Orient. Il Lanciano è vicinissimo all’esterno offensivo di proprietà del Chievo Verona Massimiliano Gatto, reduce dall’esperienza in prestito al Carpi, e segue con attenzione la pista che porta al giovane portiere dell’Udinese Simone Scuffet. Il Teramo ha definito l’arrivo di Stefano D’Agostino, esterno offensivo cresciuto nella Sampdoria ma al Fondi nell’ultima stagione: per lunedì sono in programma le visite mediche e l’annuncio ufficiale. Il Vicenza, per rinforzare la linea mediana, ha messo gli occhi su Jacopo Dezi del Napoli, fresco vincitore della medaglia d’oro alle Universiadi – insieme a Filippo Berra della Pro Vercelli. Per l’attacco, invece, il Vicenza pensa a Filip Raicevic dalla Lucchese. In dirittura d’arrivo un doppio colpo per il Perugia: infatti, nelle prossime ore saranno annunciati gli acquisti di Lorenzo Del Prete e di Nicola Belmonte, provenienti entrambi dal Catania. L’Avellino sogna in grande e, per il centrocampo, ha messo nel mirino Marco Augusto Romizi del Bari. Infine, il Modena stringe per Juan Ezequiel Garcia, centrocampista classe 1991 del Banfield: il giocatore è in scadenza di contratto e l’accordo potrebbe essere annunciato all’inizio della prossima settimana.