Pubblicato il 23 gennaio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, i movimenti di calciomercato del 22 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 22 GENNAIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di venerdì 22 gennaio 2016, che ha visto le società di Serie B protagoniste di numerose trattative ed alcune operazioni ufficiali. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto successo ieri.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Colpo del Cesena, che dal Sassuolo si è assicurato Leonardo Fontanesi: il giovane difensore arriva in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto. Nicola Bellomo, invece, è un nuovo giocatore del Vicenza: dopo essere rientrato al Chievo Verona dall’Ascoli, il centrocampista è stato girato in prestito biennale al Vicenza. L’Ascoli ha prelevato a titolo definitivo dal Como Zan Benedicic: il centrocampista scuola Milan ha firmato fino al 30 giugno 2018. Ferdinando Sforzini non è più un calciatore della Virtus Entella: l’attaccante è passato a titolo definitivo all’ambizioso Pavia in Lega Pro.
TUTTE LE TRATTATIVE DEL 22 GENNAIO
Il Cesena torna alla carica per Filippo Falco: con il Novara che ha preso Lanzafame dal Perugia, la strada che porta all’esterno offensivo del Bologna appare in discesa e, nelle prossime ore, i Romagnoli proveranno l’affondo decisivo. Il Crotone sembra vicino alla chiusura di un doppio colpo per proseguire il sogno promozione: in Calabria, infatti, potrebbero arrivare il difensore Pol Garcia Tena del Como, ma di proprietà della Juventus, e Niccolò Belloni della Ternana, ex Pro Vercelli il cui cartellino appartiene all’Inter. Sempre a caccia di un attaccante la Salernitana: nelle ultime ore è spuntato il nome di Matteo Ardemagni, che potrebbe decidere di lasciare il Perugia dopo l’arrivo di Rolando Bianchi dal Maiorca. Il Bari, invece, è ai dettagli con il Napoli per il prestito del centrocampista Jacopo Dezi: trattativa in dirittura d’arrivo. L’Avellino cerca un attaccante: dopo il no incassato dal Novara per Felice Evacuo, gli Irpini ci provano con la Juve Stabia per Francesco Nicastro, sul quale però è forte la concorrenza della Salernitana. Novità sono attese nelle prossime ore.