Pubblicato il 9 gennaio, 2016 08:30 |
by Michele Balossino
Serie B, le trattative di calciomercato dell’8 gennaio
SERIE B CALCIOMERCATO 8 GENNAIO / VERCELLI – Altra interessante giornata di calciomercato quella di venerdì 8 gennaio 2016, caratterizzata da numerose voci di trattative e da alcuni affari ufficiali. Pertanto, facciamo un riepilogo di quanto successo ieri in Serie B.
GLI AFFARI UFFICIALI DI GIORNATA
Nuovo difensore per il Livorno, che dal Latina ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Regoli: il difensore classe ’91 arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’Ascoli ha annunciato l’acquisto di Bogdan Mitrea, attaccante rumeno che nella sua precedente esperienza al Viitorul FC ha segnato 19 reti in 86 presenze. Il Pescara, invece, ha prelevato a titolo temporaneo dalla Roma il giovane esterno offensivo Daniele Verde, che nella prima parte di stagione ha giocato con il Frosinone in Serie A. Ricardo Bagadur è un nuovo difensore della Salernitana: il croato classe ’95 arriva in prestito dalla Fiorentina. Infine, il Latina ha ufficializzato il nuovo portiere: si tratta di Samir Ujkani, che arriva a titolo temporaneo dal Genoa.
TUTTE LE TRATTATIVE DELL’8 GENNAIO
Dopo l’annuncio della Presidentessa Valentina Maio in conferenza stampa, la Virtus Lanciano non ha intenzione di smantellare la squadra e, anzi, si muove sul mercato: infatti, i “Frentani” sono vicinissimi all’accordo con il Novara per l’acquisto di Flavio Lazzari, centrocampista ventinovenne; inoltre, viene seguito con interesse Gennaro Tutino, giovane esterno d’attacco del Napoli. Per il centrocampo, invece, a Lanciano potrebbe sbarcare Massimo Donati, in uscita dal Bari: sarebbe l’ideale sostituto di Armin Bacinovic, che sembra destinato all’Ascoli. Ascoli che ha in pugno l’attaccante del Leeds Mirko Antenucci, che potrebbe sbarcare in bianconero seguito da Tommaso Bianchi, anch’egli giocatore del club inglese. Cerca un difensore lo Spezia: oltre ai nomi di Vangelis Moras dell’Hellas Verona e di Mario Sampirisi del Vicenza, nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Francesco Vicari, che però sembra vicino al rinnovo con il club piemontese. Il Vicenza vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo con Giulio Ebagua, ma il Como non sembra intenzionato a lasciar partire uno dei suoi migliori giocatori: la situazione, però, potrebbe sbloccarsi se i Veneti dovessero inserire nella trattativa Stefano Pettinari come contropartita. L’Avellino ha chiesto all’Inter informazioni su Federico Dimarco: il giovane terzino sinistro potrebbe trasferirsi in Campania con la formula del prestito secco fino a giugno per maturare esperienza nel calcio dei “grandi”. Il Pescara, infine, ci prova per Maurizio Domizzi dell’Udinese: trattativa complicata, ma novità sono attese nelle prossime ore.